Viale Col di Lana 2, Milano 20136
Per fissare un appuntamento contattare me tramite:
Chiamata o Whatsapp 3481332819
Mail ilariamarini.nutrizionista@gmail.com
08/01/2026
Viale Col di Lana 2, Milano 20136
Per fissare un appuntamento contattare me tramite:
Chiamata o Whatsapp 3481332819
Mail ilariamarini.nutrizionista@gmail.com
08/01/2026
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
18 recensioni
Esperienza molto positiva e ho visto i risultati già al primo controllo. Ottimo piano alimentare, molto equilibrato e personalizzato per le mie necessità.
Dott.ssa Ilaria Marini
Grazie mille, molto gentile!
Dottoressa eccezionale! Un vero piacere scambiare riscontri. Consigliatissima.
Dott.ssa Ilaria Marini
Gentilissimo!
Attenta, precisa e con uno sguardo d'insieme sulle esigenze del paziente
Molto accogliente e dolce, mi ha messo a mio agio nel raccontare le difficoltà
Dott.ssa Ilaria Marini
Grazie mille! :)
La dott.ssa Marini ha dimostrato in tutte le fasi della visita grande professionalità e competenza sia dal punto di vista medico che relazionale/empatico. Sono molto soddisfatto e sicuro di voler proseguire il percorso intrapreso sotto le sue preziose indicazioni e suggerimenti.
Dott.ssa Ilaria Marini
Grazie mille
Ho avuto una consulenza online con la nutrizionista Ilaria Marini e sono rimasta davvero soddisfatta. È stata estremamente efficiente, ha saputo ascoltarmi con attenzione e ha compreso a pieno sia le mie esigenze che il momento particolare che sto vivendo. La sua professionalità e la sua empatia mi hanno trasmesso fiducia e motivazione. Non vedo l’ora di iniziare il percorso insieme e mettere in pratica i suoi consigli.
Dott.ssa Ilaria Marini
Grazie mille, a presto!
Professionale, competente ed empatica. La dott.ssa Marini mi ha fornito numerosi suggerimenti personalizzati e facilmente applicabili alla mia routine, dimostrando grande capace di ascolto e chiarezza nelle spiegazioni. Consigliatissima!
Dott.ssa Ilaria Marini
Grazie delle belle parole!
Ilaria è una nutrizionista molto attenta, professionale e accogliente. Mi sta seguendo con pazienza e professionalità nel mio percorso, offrendo un piano e un accompagnamento nutrizionale che tiene in considerazione anche le mie fatiche e le mie preferenze alimentari. Ilaria ascolta, valuta, indirizza, consiglia e propone con grande professionalità e con uno sguardo attento ed empatico. Sono davvero soddisfatta di aver scelto lei come nutrizionista!
Dott.ssa Ilaria Marini
Grazie mille per le tue bellissime parole!
Molto brava e preparata. Analisi approfondite e consigli dettagliati
Dott.ssa Ilaria Marini
Gentilissim*! Grazie
La dottoressa è stata molto attenta e precisa ed ha ascoltato tutte le mie abitudini alimentari. A modo e professionale
Dott.ssa Ilaria Marini
Grazie!!
professionale, disponibile, si prende cura del paziente
Dott.ssa Ilaria Marini
Gentilissima, grazie!
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve a tutti, Vorrei iniziare ad assumere 1g/die di pappa reale fresca e farne alcuni cicli durante l'anno (principalmente perché durante l'ultimo anno ho preso diverse influenze e x risollevarmi un po' visti i ritmi di vita pesantini (tra lavoro, poco sonno e vita stressante avendo un bimbo piccolo) . Per Quanti giorni consecutivi è ideale assumere la pappa reale fresca e quanti giorni andrebbe sospesa prima di ricominciare un altro ciclo? Leggevo online su siti specializzati diverse istruzioni, chi dice cicli da 30gg per poi sospendere per 2/3 mesi e ricominciare, chi di assumerla per 15gg e sospendere 1 settimana e ricominciare. Sono un Adulto di 35 anni Grazie
Gentile paziente,
in linea generale, l'assunzione di pappa reale fresca viene consigliata in cicli di circa 30 giorni, da ripetere 2–3 volte l'anno.
Detto questo, mi sento di suggerirle di valutare anche una visita nutrizionale, poiché una maggiore suscettibilità a infezioni frequenti può essere indice di un generale squilibrio del sistema immunitario, spesso legato non solo allo stress e alla carenza di sonno, ma anche a carenze nutrizionali o abitudini alimentari non pienamente bilanciate. Un percorso alimentare personalizzato potrebbe aiutarla a sostenere meglio il sistema immunitario e recuperare energia in modo più duraturo.
Resto a disposizione per qualsiasi approfondimento.
Un cordiale saluto,
Ilaria Marini
Buonasera da oltre un anno soffro terribilmente di disbiosi .ho effettuato esame ed appare una disbiosi sia putrefattiva che fermentativa...purtroppo rivolgendomi comunque ad un professionista non ho risolto nulla evidentemente non ha colto il mio dolore che non è passeggero ma deve essere curato ed io non so più come...grazie a chi vorrà aiutarmi...
Gentile paziente,
mi dispiace leggere quanto sta attraversando. La disbiosi intestinale può essere davvero debilitante, soprattutto quando persiste a lungo e impatta sulla qualità della vita.
In questi casi, il primo passo fondamentale è un’accurata valutazione da parte di un gastroenterologo, in modo da escludere eventuali condizioni organiche associate e approfondire la natura della disbiosi. Successivamente, è possibile impostare un percorso nutrizionale personalizzato, costruito sulla base dei suoi sintomi, delle analisi e delle sue abitudini alimentari.
Purtroppo non esistono indicazioni valide per tutti: ogni situazione va analizzata nel dettaglio. Con un approccio integrato, che consideri sia l’alimentazione che lo stile di vita, è possibile trovare strategie efficaci e durature.
Resto a disposizione se desidera approfondire,
Un cordiale saluto
Ilaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.