Esperienze



Il lavoro psicologico si rivolge a chi sta vivendo una sofferenza emotiva, a chi non sa cosa fare, a chi sente di aver bisogno di conforntarsi con qualcuno per quello che, per qualche motivo, lo sta facendo sentire confuso o incasrato in situazioni dolorose.
In questi momenti ci si ritrova a vivere un malessere che si esprime attraverso una sintomatologia che prende varie forme, a volte lievi, a volte più forti e chiare. Tuttavia le ragioni di questo non sempre appaiono visibili ed evidenti e, anche conoscendole, comunque non sembrano poter modificare la situazione.
Lo scopo della terapia è quello di poter ritrovare un senso di sè che gli prmetta di affrontare ciò che gli accade, ritorvare o individuare le proprie potenzialità e sentire di avere la possibilità di ritrovare nuovi equilibri e benessere.
Nei colloqui inziali avremo modo di incontrarci, ascoltare il motivo per cui si è scelto di chiedere aiuto, con l'obiettivo di considerare la specifica situazione così da poter definire gli obiettivi, la durata e la frequenza degli incontri.
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
- Psicologia clinica-dinamica
- Psicologia scolastica
- Psicoanalisi
Indirizzo
Leone 104, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
7 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Elisa
Avevo dubbi sulla possibilità di essere aiutata dalla terapia... Ad oggi penso sia stata una delle scelte piu importanti che ho fatto per me... La consiglio davvero
G
Sono in cura dalla Dottoressa da anni, è indescrivibile l'aiuto che è il grado di dare. Un ringraziamento non basterebbe. Consiglio a chiunque ne senta il bisogno!
Mariangela
La Dottoressa è molto preparata e ho subito trovato empatia con lei. Durante la seduta mi sono sentita molto bene. Mariangela.
D.
Buongiorno Dottoressa, ci tenevo a ringraziarLa e far sapere a tutti quelli che, come me, hanno bisogno quanto ritengo valido il Suo aiuto. Cordialmente D.
A. F.
Una professionista seria e competente. Molto empatica dedita all'ascolto. Cordiale e disponibile. Determinata
Paziente
Mi sono trovata molto bene con la Dott.ssa che si è dimostrata essere una vera professionista, empatica e competente. La consiglio di cuore.
F.P.
Professionista seria, disponibile, competente, mi sono sentito ascoltato è realmente ha compreso le mie fragilità.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Il medico di base mi ha fatto un'impegnativa per 8 colloqui psicologici, ma gli ospedali di Milano la rifiutano. Ho cercato di prenotare sul sito, per telefono e poi ho chiesto aiuto alla mia farmacia, che fa servizio di prenotazione esami e visite: niente.
Ma davvero a Milano non esiste un servizio pubblico di aiuto psicologico? Ho scritto anche all'ordine degli psicologi, che rispondono: "non è più necessaria l'impegnativa del medico di base, recandosi personalmente presso i consultori o gli ospedali può chiedere direttamente agli sportelli, le indicheranno la procedura da seguire, pertanto molto semplice e veloce." Io sono andataaa di persona, mi hanno mandata via...
Buongiorno, per richiedere un percorso psicologico in ospedale, deve chiamare in segreteria dell'ambulatorio di Psicologia dell'ospedale e chiedere l'appuntamento per una PRIMA VISITA, e solo dopo aver effettuato il primo colloquio, il dottore con cui lo farà potrà indicargli quale percorso iniziare ( per esempio un pacchetto di 8 incontri). In generale per poter iniziare un percorso di sostegno psicologico presso qualsiasi istituzione, è necessario richiedere una prima visita psicologica, per questo probabilmente non accettano la sua impegnativa: provi a ricontattare i vari centri che ha sentito, chiedendo una prima visita e veda se cambia qualcosa.
Dr Guala Ilaria

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.