Esperienze
Lavoro come libera professionista nel mio studio privato di Cecina (LI) e presso il Medical Group di Venturina Terme (LI).
Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università di Pisa, mi sono specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l'Istituto di Terapia Familiare di Siena con votazione di 90/90.
L'approccio sistemico-relazionale ha come presupposto l'attenzione alla persona e ai suoi contesti di appartenenza, utlizzando una metodologia clinica volta a favorire il benessere psicologico di ciascuno, attraverso l'approfondimento e la trasformazione delle dinamiche relazionali e familiari. Infatti, in ciascuna fase del ciclo di vita di una famiglia, di una coppia o di un individuo vi possono essere momenti che richiedono particolare cura e attenzione.
Il mio lavoro è rivolto a diverse aree problematiche:
Disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza: difficoltà scolastiche, difficoltà di socializzazione, comportamenti devianti;
Disturbi dell'età adulta: ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi psicosomatici;
Problemi di coppia: crisi di coppia, separazione e/o divorzio altamente conflittuale.
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Ansia ,
- Disturbi dell'umore ,
- Dipendenza affettiva ,
- Depressione ,
- Stress ,
- +5 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Psicoterapia
60 € -
Recensioni
5 recensioni
-
S
S.F.
La Dott.ssa Giuntoli è una professionista attenta, gentile ed empatica. Ottimo servizio e puntualità.
È estremamente disponibile ad andare incontro alle esigenze dei pazienti.• Altro • Altro •
Ilaria Giuntoli
Grazie!
-
Il tuo account è stato eliminato
Conosco personalmente la dott.ssa Giuntoli Ilaria.
È una giovane dottoressa con un grande entusiasmo nei confronti della professione.
È una persona precisa e puntuale, dotata di ottime capacità comunicative ed esplicative.
Competente ed informata.
Dotata di una forte empatia e di un'importante capacità di ascolto attivo.
Propositiva e positiva, molto attenta nel riuscire ad individuare ed a potenziare le risorse individuali della persona.
Molto accogliente, mette facilmente a proprio agio e crea un'ottima atmosfera, adeguata all'esplicitazione di questioni personali potenzialmente importanti.• Altro • Altro •
Ilaria Giuntoli
Grazie per la bellissima recensione, certe parole dette da una collega assumono ancora più valore..
-
G
Contattata per una consulenza online.Ottima consulenza. Dottoressa gentile e preparata. Puntualità.
• Dott.ssa Giuntoli Ilaria, Psicologa e Psicoterapeuta • psicoterapia •
Ilaria Giuntoli
Grazie per aver lasciato la tua recensione!
-
F
Fabiana
Dottoressa molto disponibile (mi è capitato di rimandare una visita poco prima dell’incontro e fissarla per il giorno successivo, è stata molto disponibile nonostante il disagio arrecatole), puntuale sia nelle risposte sia negli incontri fissati, mette subito a proprio agio soprattutto i bambini.
• MEDICAL GROUP srl • primo colloquio psicologico •
Ilaria Giuntoli
Grazie Fabiana, sia per la fiducia riposta nei miei confronti che per la preziosa collaborazione.
-
O
Olga Bagdasarian
Mi sono trovata subito a mio agio con la Dott.ssa Giuntoli, di una pazienza invidiabile e con professionalità ha risolto i miei problemi.
• MEDICAL GROUP srl • consulenza psicologica •
Ilaria Giuntoli
Grazie Olga per la tua recensione.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono una mamma che da alcune settimane si trova ad affrontare una situazione molto delicata. Mio figlio di 21 anni ha conosciuto una ragazza sui social molto "preoccupante", ho provato più volte a parlargli e non solo io ma anche i familiari, ma tutti i miei tentativi e consigli cadono sempre nel vuoto. Si mette sulla difensiva, rifiutando qualsiasi confronto o dialogo. Sono preoccupata perchè dai segnali che ho ricevuto non mi aspetto nulla di buono sta intraprendendo una via molto pericolosa. Non so cosa fare e come aiutarlo.
Salve Signora, mi spiace per il momento di forte preoccupazione che sta vivendo. Sarebbe utile avere più informazioni su che cosa la preoccupa di questa ragazza. Inoltre mi sento di dirle di provare a dare fiducia a suo figlio, in fondo ha 21 anni ed è giusto che faccia le sue esperienze, anche se negative. Laddove pensa che la frequentazione di questa ragazza possa seriamente danneggiare suo figlio, il mio invito è quello di provare a conoscere la ragazza, dandole una possibilità. Le auguro che la situazione evolva per il meglio. Un caro saluto
Ciao a tutti, sono una ragazza di 25 e sto vivendo un periodo delicato della mia vita.
Vedo tutte le persone intorno a me realizzate, ognuno con i propri obiettivi da perseguire e invece io mi ritrovo alla mia età a non saper ancora cosa voglio fare e ho tanta paura di non riuscire a realizzarmi ne lavorativamente parlando ne tantomeno ad avere un giorno una mia famiglia e una mia casa. É normale questa mia ansia oppure ho qualcosa che non va in me?
Salve, può succedere di vivere dei momenti di crisi e di smarrimento a tutte le età. La crisi si affronta attraverso la riflessione con l'obiettivo di rielaborare i vissuti, i conflitti, e la propria storia personale; si affronta attraverso un faticoso viaggio interiore, ma anche molto affascinante, che ci permette di esplorare nuove possibilità esistenziali e riscoprire, con un nuovo equilibrio, la serenità. Un percorso di Supporto Psicologico con uno specialista può essere molto utile in tal senso ed avere buoni effetti terapeutici.
Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.