Esperienze



Da sempre coltivo una profonda dedizione per l’esplorazione dell’animo umano e un impegno costante nel fornire ascolto e sostegno a chiunque stia affrontando un momento di difficoltà o disagio legato alla sfera emotiva, psicologica o relazionale, con l’obiettivo di migliorarne la propria crescita personale e qualità di vita.
La mia formazione specialistica in Psicoterapia vede la relazione come una lente attraverso cui osservare ed esplorare il modo in cui le dinamiche intra ed inter-personali passate influenzano il presente dell’individuo. Attraverso l’approccio sistemico-relazionale guido i miei pazienti nel riconoscere schemi relazionali dannosi o disfunzionali che potrebbero ripetersi nel tempo. La consapevolezza di una visione cosi ampia è fondamentale per avviare un processo di cura e cambiamento, cosicché l’obiettivo possa essere non solo l’individuazione delle radici del disagio attuale, ma anche quello di sviluppare strategie interne e risorse personali per costruire relazioni più sane, positive e appaganti nel futuro.
Nel mio studio offro uno spazio sicuro, empatico ed accogliente, dove poter esplorare ed affrontare sfide e difficoltà personali, relazionali e lavorative, attraverso una serie di tecniche terapeutiche ed interventi mirati, tra cui:
- Psicoterapia Individuale (bambini, adolescenti, adulti), di Coppia, Familiare e di Gruppo;
- Colloquio, consulenza e sostegno psicologico
- Intervento psicologico breve
- Valutazione psicodiagnostica
Attualmente, ho anche il privilegio di lavorare nell'ambito della Psicologia scolastica presso l’Istituto Comprensivo 58° J. F. Kennedy, dove accompagno i bambini della scuola primaria e secondaria e le loro famiglie, creando uno spazio protetto ed accogliente nell’affrontare le sfide emotive e relazionali legate all’integrazione di alunni con disabilità, come DSA, Disturbo dello spettro autistico e ADHD.
Ho arricchito inoltre il mio percorso formativo attraverso l’esperienza diretta con bambini e adolescenti presso il reparto materno-infantile di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Santobono Pausilipon” nel 2019.
Per prenotare un primo colloquio conoscitivo (in presenza/online), chiamare al numero 3703162607 o contattare su ilariaconti.psicologa@gmail.com. Sarò lieta di poterti aiutare.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia sistemico relazionale
Indirizzi (2)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via dei Mille 13, Napoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
16 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
N.M
Ringrazio la Dottoressa Conti per aver capito sin da subito cosa si nascondeva dietro le mie sfuriate di rabbia continue…nessuno mai ci era riuscito. Mi ha aiutato a capire il motivo di tanta insoddisfazione e grazie al percorso insieme a lei ad oggi posso dire di sentirmi in pace con me stessa. Grazie grazie grazie !
A.B.
La dottoressa Conti è una professionista attenta e competente. Grazie al suo approccio sistemico, mi ha aiutato a comprendere meglio le dinamiche delle mie relazioni e a trovare nuovi modi per affrontare la difficoltà che sto vivendo. Mi sono sentito accolto e ascoltati con empatia fin dal primo incontro. La consiglio vivamente.
Mara Luigia Curatolo
Un ambiente rilassante lo studio dove la dottoressa Ilaria Conti accoglie i suoi pazienti....dolce , gentile , empatica dotata di grande sensibilità e competenza binomio perfetto per una professione tanto delicata e complessa.La consiglio con sincera consapevolezza
A.C.
come paziente sono molto soddisfatto del mio rapporto professionale con la dottoressa. fin da subito è stata interessata a farmi sentire a mio agio e come apporto personale ho avuto beneficio dalle alle sue riflessioni e osservazioni, che mi hanno permesso di capirmi meglio mettendomi in discussione, stimolando la mia autoriflessività. la dottoressa è molto attenta durante le sedute sia ai miei stati d’animo sia a ciò di cui parliamo, per cui mi sono sempre sentito compreso e ascoltato, e la considero una persona molto importante nel mio percorso di crescita personale.
L.D.
Aver incontrato la dottoressa Conti è stata davvero una gran fortuna. Sin dal primo approccio, ho percepito una sensazione di accoglienza, protezione. La sua notevole capacità di ascolto, lo sguardo dolce e rilassato di chi non giudica, ma ti comprende, mi hanno fatto sentire come a casa, libera di esternare pensieri ed emozioni senza timore. La dottoressa Conti, oltre che essere una donna di grande empatia, è una vera professionista. Intraprendere un percorso con lei è, senza dubbio, la miglior scelta che potessi fare.
Angela
Gentile, professionale, empatica, competente: mi sono sentita subito a mio agio. Credo sia la professionista giusta e continuerò le sedute con lei
M.F.
Credo che iniziare un percorso di questo tipo sia il regalo migliore che si possa fare a se stessi, specialmente se accompagnati da una persona come la dottoressa Conti, molto attenta, cordiale, disponibile e gentile. Ha una profonda capacità di ascolto ed infonde molta calma e serenità.
Fabio M
La dottoressa Conti é una professionista con grande capacità d'ascolto, molto preparata e competente oltre che disponibile e solare. Sono veramente soddisfatto di aver iniziato un percorso con lei
D.G.
La Dottoressa Conti é una persona con ottima capacità di ascolto, molto preparata e competente ma anche persona estremamente disponibile, gentile, dolce e puntuale.
Grande empatia e chiarezza nell’ inquadrare i problemi ,la rendono un riferimento fondamentale per trovare un aiuto ed un supporto di grande professionalità.