Via Maria Vittoria 51, Torino 10100
SOLO PER IL MESE DI DICEMBRE: sottoscrivi un pacchetto da 6 sedute e avrai una seduta in omaggio.
Contattami in privato.
01/12/2025
Sono il Dott. Guido Lo Presti- Osteopata.
Tratto in ambito cranio-sacrale, strutturale, viscerale e fasciale. Integro l'osteopatia con la riflessologia facciale (scuola di riflessologia facciale italiana) e la chinesiologia. Questo mi permette di avere più punti di vista e conoscere meglio le persone che cercano il mio aiuto. Sono da sempre uno sportivo e ho lavorato per diversi anni come preparatore atletico e allenatore. Tale esperienza in ambito sportivo mi ha dato modo di comprendere come il movimento possa essere terapeutico e come possa aiutare a risolvere diverse problematiche. Ecco perché spesso, oltre alla seduta di osteopatia, insegno degli esercizi specifici caso per caso da fare anche in autonomia durante la vita di tutti i giorni. Una seduta di osteopatia dura un'ora, ma imparare degli esercizi che vi aiutano con il vostro problema è un'arma che potete utilizzare quando lo ritenete più opportuno e che vi portate avanti per tutta la vita. Utilizzo un approccio simile anche con la riflessologia facciale insegnando e spiegando come e quali punti massaggiare alle persone che sono più predisposte ad utilizzare questo tipo di tecniche.
Via Maria Vittoria 51, Torino 10100
SOLO PER IL MESE DI DICEMBRE: sottoscrivi un pacchetto da 6 sedute e avrai una seduta in omaggio.
Contattami in privato.
01/12/2025
Accettato
46 recensioni
Persona molto gentile e apprezza i suoi pazienti. Approccio scrupoloso. Vuole arrivare alla radice del dolore ed è stato molto efficace per me.
Dott. GUIDO LO PRESTI
Ciao S.B.Sono contento che il percorso insieme abbia dato buoni frutti.Grazie molte.
Persona attenta e precisa. Ottime spiegazioni. Trattamento efficace.
Dott. GUIDO LO PRESTI
Buongiorno Agd.Sono contento che il trattamento abbia dato subito i suoi frutti.Grazie per il commento.
Dr Lo Presti molto bravo attento cortese e con spiegazioni precise
Dott. GUIDO LO PRESTI
Buongiorno Stefania.Grazie mille per le belle parole.
Visita osteopatica eccellente: professionalità, attenzione e risultati immediati. Consigliatissimo!
Dott. GUIDO LO PRESTI
Ciao Rick.Grazie per il feedback e le belle parole.
Ottime spiegazioni per allenamento sportivo. Eseguito in palestra.
Dott. GUIDO LO PRESTI
Grazie del feedback.Spero ti siano state utili.
Rilassante,esperto, educato,specializzato, studio confortevole pulto e ti offrono anche la tisana eccellente tornerò ancora, lo consiglio vivamente e veramente
Dott. GUIDO LO PRESTI
Ciao Rita.Troppi aggettivi positivi per una persona sola.Grazie molte.
Ho consultato l'osteoporosi per un problema al gomito che pensavo derivasse dalla schiena, sono rimasto colpito dalla sua professionalità, mi ha aiutato a capire la causa del problema e il trattamento è stato efficace. consiglio vivamente!
Dott. GUIDO LO PRESTI
Ciao C.P.Grazie delle belle parole.Adesso vedremo di risolvere anche l'altro fastidio.
È sempre molto preparato e professionale. Stra consigliato!
Dott. GUIDO LO PRESTI
Grazie molte Giovanna.Sono contenti che tu ti sia trovata bene.
Professionista preparato e onesto. Mi sono trovato molto bene e mi ha risolto il problema.
Dott. GUIDO LO PRESTI
Ciao Riccardo.Grazie mille per il feedback.
Professionalità, gentilezza e precisione.
Guido e cortese e preparato, ed ha esperienza personale e diretta della maggior parte dei problemi per sui quale Sto arrivando! poi intervenire.
Consigliatissimo !
Dott. GUIDO LO PRESTI
Ciao Jacopo.Credo di aver capito cosa intendi e ti ringrazio.
ha risposto a 25 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono un uomo di 49 anni. Da un mese avverto un dolore non forte in zona ipocondrio sinistro, praticamente sotto l'ultima costola. Sono andato dal medico, ho fatto l'ecografia, le analisi, ma tutto ok. Poi ho parlato con un altro medico che è pure osteopata perchè in passato, oltre un anno fa, ero andato da lui perchè avevo avuto un dolore simile ed allora era stato muscolo-scheletrico dovuto alla postura. In pratica io sto tutta la giornata laovrativa seduto al Pc e spesso faccio un movimento di rotazione con il busto/bacino verso sinistra, da seduto, perchè lavoro tra Pc e la fotocopiatrice che ho accanto alla mia sinistra. Secondo lui potrebbe essere successa la stessa cosa. Per il momento mi aveva detto di provare con una pomata antinfiammatoria e sennò poi devo tornare da lui. La cosa strana che ho notato è che da 2 giorni, da dopo che ho iniziato con la pomata, il dolore è come se fosse "salito". Intendo che ora me lo sento superficialmente, me lo tocco, mentre prima per sentirlo dovevo "scavare" con le dita sotto la costola. Ora lo tocco il dolore, sembra un dolore come se avessi preso una contusione.
Per piacere potete dirmi secondo voi di cosa si può trattare?
Ovviamente so che posso chiedere un parere, non una diagnosi. Grazie
Buongiorno. A volte i fastidi muscolari possono variare intensità e localizzazione nel tempo.
Da questa estate dopo le classiche camminate in montagna ho un problema al ginocchio sulla parte esterna. Ho un dolore che ad esempio non mi permette di incrociare la gamba sull’altra. Riesco però ad allenarmi abbastanza bene e giocare le partite. Il dolore non è dovuto a traumi o cadute. Cosa potrebbe essere ? Grazie
Difficile dire cosa possa essere con le poche informazioni scritte, ma se riesce a correre, saltare e fare tutti cambi di direzione senza fastidi non dovrebbe essere nulla di preoccupante. Considerata la posizione e la descrizione potrebbe avere a che fare con testa la testa del perone che però a volte da sintomi del genere anche per problematiche muscolari ed è in stretta correlazione con la caviglia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.