Dott. Guido Borrelli

Nutrizionista · Altro

Pomigliano d'Arco 1 indirizzo

7 recensioni

Esperienze

Sono il dott. Guido Borrelli, biologo molecolare e biochimico cellulare specializzato in Nutrizione Umana col massimo dei voti presso l'Università degli studi di Napoli "Federico II" e lavoro come professionista nel campo della nutrizione da oltre 15 anni. Sono il fondatore di REGENE LAB, un centro multidisciplinare che si avvale di diverse figure professionali altamente qualificate come Personal Trainers, fisioterapista, psicologa, maestra di yoga, pilates e logopedista. Allo staff, negli ultimi tempi si è aggiunta, dopo un lungo periodo di tirocinio svolto con dedizione presso il mio ambulatorio, la dott.ssa Francesca Capasso, anch’ella biologa nutrizionista regolarmente iscritta all’albo dei biologi con num di iscrizione AA_092870, che, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato di essere una persona seria, affidabile, con una grande passione per il suo lavoro e altamente competente grazie alle competenze acquisite durante il percorso di laurea conseguito col massimo dei voti in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Grazie al tirocinio, la mia attuale collega ha acquisito metodo e professionalità e sulla base di ciò, abbiamo deciso che, al termine del suddetto periodo , avremmo intrapreso questa nuova avventura assieme lavorando presso lo studio da dove è partito proprio questo percorso di crescita sia professionale che umano. Per cui, in particolar modo, la gestione delle visite nutrizionali sarà affidata alla dottoressa Capasso.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Scienze dell'alimentazione umana

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Prestazioni e prezzi

  • Visita di controllo

    40 €

  • Visita nutrizionistica

    60 €

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Privato

Corso Umberto I 88, Pomigliano d'Arco 80038

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

7 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • C

    Dott fantastico gentile molto disponibile la dott anch'essa gentilissima e cordiale con i pazienti contentissima di averli incontri

     • Studio Privato visita nutrizionistica  • 

    Dott. Guido Borrelli

    Grazie mille e soprattutto grazie per esserti affidata a noi.


  • G

    Una delle visite più soddisfacenti che abbia mai fatto, si viene ascoltati senza quella sensazione di far perdere tempo al professionista...professionalità e cordialità, vale tutti i soldi spesi. Adesso aspetto la dieta ed il primo controllo per valutare i risultati

     • Studio Privato visita nutrizionistica  • 

    Dott. Guido Borrelli

    Grazie mille per queste belle parole!


  • V

    Veramente molto soddisfatto della visita. Sono andato per avere un alimentazione adeguata alle mie patologie, sono stato accolto con gentilezza e mi è stato spiegato tutto in modo chiaro. Non vedo l'ora di tornare a controllo e vedere i primi risultati.

     • Studio Privato visita nutrizionistica  • 

    Dott. Guido Borrelli

    A presto, grazie!


  • M

    cercavo qualcuno che potesse aiutarmi col mio problema del sottopeso senza spendere un capitale tra visite e controlli vari...e credo di aver trovato le persone giuste! ho svolto la visita con la dottoressa Francesca e nonostante la sua giovane età è una vera professionista molto simpatica e preparata che sa metterti a tuo agio...non vedo l'ora di ricevere la dieta e sentirmi bene. consigliatissimi!!

     • Studio Privato visita nutrizionistica  • 

    Dott. Guido Borrelli

    Lieti di poter leggere i vostri preziosi feedback...grazie!


  • R

    Ho svolto la visita con la Dott.ssa Capasso che la lavora con il Dott. Borrelli, è stata molto professionale, chiara e gentile. Per essere la prima visita ho avuto un ottima impressione che sono sicuro sarà confermata alle visite di controllo.

     • Studio Privato visita nutrizionistica  • 

    Dott. Guido Borrelli

    Grazie mille per queste belle parole! Ti aspettiamo alla prossima visita.


  • M

    Ho svolto la visita di controllo col Dott Borrelli e la Dottoressa Capassi, entrambi molto alla mano e soprattutto professionali, sono molto felice di aver intrapreso un percorso con loro!

     • Studio Privato visita nutrizionistica  • 

    Dott. Guido Borrelli

    Grazie per averci scelto!


  • N

    Una grande professionalità, permette di variare molto sulla dieta e inoltre sempre disponibile per qualsiasi chiarimento anche tramite whatsapp. Consigliatissimo

     • Studio Privato visita nutrizionistica  • 

    Dott. Guido Borrelli

    Grazie per questa bella recensione e per esserti affidato a noi.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buon pomeriggio, sono un ragazzo di 18 anni abbastanza grasso, quest'estate ho intenzione di dimagrire soprattutto perchè sono grasso nelle maniglie dell'amore, chiedo se devo rivolgermi da un dietologo o un nutrizionista.

Gentile utente, grazie per la tua domanda.
Può rivolgersi indistintamente all'una o all'altra figura! L'unica differenza è che il dietologo è un medico e, in quanto tale, può anche prescrivere farmaci, mentre il nutrizionista è un biologo nutrizionista appunto, che però può solo elaborare una dieta personalizzata senza poter prescrivere farmaci o analisi di laboratorio; per il resto, hanno le stesse identiche competenze. L'unico consiglio che mi sento di darle è quello di rivolgersi ad uno specialista in zona e non ad uno per via telematica, poichè non solo credo fortemente nella relazione medico-paziente che, nella nuova era post-covid, viene meno, ma anche perchè le visite telematiche sono meno accurate.
Spero di aver risposto adeguatamente alla sua domanda.
Cordiali saluti,
Dott. Guido Borrelli

Dott. Guido Borrelli

Buongiorno, quali sono i valori nutrizionali e le proprietà nutritive della pannocchia di mais? Per una dieta sana e anticellulite è un buon alimento? È da considerare un carboidrato? Grazie anticipatamente, cordiali saluti.

Buon pomeriggio, grazie per la sua domanda.
Si, il mais è una fonte di carboidrati, in quanto apporta circa 365 kcal per 100g di prodotto e in particolare ha 74g circa di carboidrati, sebbene sia ricco anche di vitamine, antiossidanti e sali minerali come potassio e fosforo. In generale, per una dieta sana e bilanciata, come già suggerito dalla collega, è buona norma variare il più possibile gli alimenti e prediligere quelli di stagione; per quanto riguarda la dieta anticellulite, non è sconsigliato assumere mais. Se usa, per una questione di comodità, quello in scatola, è bene sciacquarlo con abbondante acqua corrente per allontanare il liquido di governo che sicuramente, non aiuta con la cellulite. Lo unisca, per esempio, alle insalatone assieme ad una fonte di proteine (es. pollo) e una di lipidi (es. olive), ma con moderazione.
Spero di aver chiarito ogni suo dubbio.
Distinti saluti,
i dottori Borelli G. e Capasso F.

Dott. Guido Borrelli
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.