Esperienze
Punti cardine della mia attività sono la collaborazione con l’ambiente familiare, scolastico e il lavoro in équipe con altri professionisti, secondo una visione multidisciplinare dei problemi legati a: linguaggio, comunicazione, voce, deglutizione e apprendimento.
Attenzione, sensibilità, creatività, entusiasmo e un costante aggiornamento mi consentono di individuare le strategie più adatte ad ogni singolo paziente.
Aree di competenza principali:
- Logopedia
Principali patologie trattate
- Ritardo del linguaggio
- Disfonia
- Disturbo primario del linguaggio
- Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)
- Dislessia
- +9 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita logopedica
55 € -
-
Consulenza online
50 € -
-
Riabilitazione logopedica
55 € -
-
Terapia logopedica
55 € -
-
Terapia miofunzionale
55 € -
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Via Alfonso Capecelatro 75, Milano 20148
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- PayPal
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
Telefono
Via Alfredo Catalani 81, Settimo Milanese 20019
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
- PayPal
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Pagamento online accettato
Risparmia tempo prima della visita.
Modalità di pagamento (visite private)
- Pagamento online accettato
- Bonifico
- Bonifico istantaneo
Telefono
Assicurazioni accettate
Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!
-
Fasdac
Recensioni
16 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Spiegazioni dettagliate
- Attenzione durante la visita
- Efficacia del trattamento
-
M
Monica B
Abbiamo recentemente effettuato una valutazione logopedica per nostra figlia e l’esperienza è stata estremamente positiva sotto ogni punto di vista. La professionista si è dimostrata fin da subito accogliente, empatica e molto competente, riuscendo a mettere nostra figlia completamente a suo agio.
La valutazione è stata approfondita, accurata e condotta con grande attenzione ai dettagli, utilizzando modalità coinvolgenti e adatte all’età. Abbiamo apprezzato molto la chiarezza nelle spiegazioni e la disponibilità nel rispondere a tutte le nostre domande, fornendoci indicazioni precise e utili per comprendere al meglio la situazione.
Consigliamo vivamente questo servizio a qualsiasi genitore in cerca di professionalità, umanità e qualità.• Dott.ssa Gloria Basso • valutazione logopedica •
Dott.ssa Gloria Basso
Grazie di cuore per le sue parole così gentili e per aver condiviso la vostra esperienza.
È stato un piacere conoscere vostra figlia e accompagnarvi in questo momento di valutazione. Creare un ambiente sereno e accogliente, in cui i bambini possano sentirsi a proprio agio, è per me fondamentale, così come offrire una valutazione attenta e comprensibile per tutta la famiglia.
Un caro saluto, a presto
-
A
Anna P
Abbiamo avuto un’ esperienza molto positiva con la dottoressa. Fin dai primi scambi si è dimostrata professionale e competente, inoltre è molto empatica ed accogliente con tutti i bambini.
Mio figlio si è sentito subito a suo agio e ha avuto progressi evidenti in poco tempo, vivendo ogni seduta come un gioco. Ho apprezzato anche la chiarezza nelle spiegazioni e i consigli utili per continuare il lavoro a casa. La consiglio vivamente!• Dott.ssa Gloria Basso • terapia logopedica •
Dott.ssa Gloria Basso
Grazie di cuore per la sua recensione. Sono molto contenta che A. abbia ottenuto in poco tempo dei buoni risultati, merito anche del vostro impegno a casa.
È stato un piacere accompagnarvi in questo percorso.
-
A
Andrea
È stata molto gentile e anche molto chiara nell'esporci l'esito della visita per nostro figlia di 5 anni
• Centro Riabilitativo Scioglilingua • prima visita logopedica •
Dott.ssa Gloria Basso
Grazie, sono contenta che vi siate trovati bene.
-
L
Laura
Ho iniziato questo percorso di logopedia da adulta per migliorare alcuni aspetti del mio linguaggio e fin dalle prime sedute mi sono trovata molto bene.
La Dottoressa Gloria è una professionista estremamente preparata, gentile ed empatica..capace di mettere a proprio agio e di guidare il percorso con grande competenza.
Sono molto soddisfatta del lavoro che stiamo facendo insieme e dei progressi raggiunti. Grazie davvero!!
• Centro Riabilitativo Scioglilingua • terapia logopedica •
Dott.ssa Gloria Basso
Grazie mille Laura. Sono molto contenta che tu ti sia rivolta a me e del percorso che stiamo impostando insieme. Stiamo ottenendo degli ottimi risultati ed è merito anche del tuo impegno. Continuiamo così.
-
L
Laura
Era la prima visita per mio figlio di 4 anni, la Dottoressa è stata molto brava ed empatica, tanto che lui si è subito relazionato con facilità. Visita accurata, che è passata come un gioco per il bambino, al punto che è uscito affermando di essersi divertito. Molto professionale e chiara anche nelle spiegazioni.
• Centro Riabilitativo Scioglilingua • valutazione logopedica •
Dott.ssa Gloria Basso
La ringrazio per le sue parole. Sono molto felice che il suo bambino si sia sentito subito a suo agio e che abbia vissuto la visita come un momento sereno e piacevole. Per me è importante che i bambini possano sentirsi tranquilli e accolti, così da trasformare anche la valutazione in un’esperienza positiva.
-
C
Carmen
Sono stata seguita dalla dottoressa Basso per un recupero voce post operazione. Persona professionale, paziente, attenta ad ogni necessità e sopratutto disponibile ed empatica. Grazie a lei e al lavoro fatto insieme sono migliorata moltissimo.. è stata una presenza preziosa.
consiglio davvero!• Dott.ssa Gloria Basso • valutazione logopedica •
Dott.ssa Gloria Basso
Grazie di cuore Carmen per le belle parole. Sono davvero contenta dei tuoi miglioramenti. Per qualsiasi consiglio rimango sempre a disposizione.
-
E
Enza Mililli
Gentile competente umana educata e molto sensibile come con i bambini anche con gli adulti. Per me dopo un intervento alla corda vocale ....è stata con la dottoressa...una bellissima esperienza. Enza Mililli
• Dott.ssa Gloria Basso • terapia logopedica •
Dott.ssa Gloria Basso
Grazie per la stima Enza e grazie per aver condiviso la tua esperienza. Sono molto contenta del percorso intrapreso insieme e dei risultati ottenuti. Un caro saluto
-
M
Michela
La Dottoressa Gloria Basso ha seguito mio figlio nel percorso di logopedia per circa due anni. Ha saputo instaurare un ottimo rapporto con il bimbo che si è molto divertito mentre imparava! Il tutto ha aumentato l' efficacia dell' esperienza per lui e, anche per noi genitori, è stata molto piacevole! Sicuramente la consigliamo!
• Centro Riabilitativo Scioglilingua • riabilitazione logopedica •
Dott.ssa Gloria Basso
Grazie di cuore per la recensione e per la fiducia!
Quando il momento terapeutico diventa
piacevole e coinvolgente, l’apprendimento migliora in modo più naturale e veloce.
È stato un piacere lavorare con il vostro bambino e vedere i suoi progressi.
-
A
Antonio
La dottoressa Basso è un’ottima professionista.
Fin da subito si è rivelata molto competente, attenta, empatica e sensibile nei confronti di nostro figlio ma anche molto disponibile con noi genitori. Aperta a qualsiasi confronto richiesto. È un punto di riferimento anche per la scuola, facilitando così la comunicazione e la collaborazione. Il percorso iniziato insieme va avanti ormai da anni con risultati ottimi e costanti. Non potrei consigliare una professionista più valida! Grazie!• Altro • Altro •
Dott.ssa Gloria Basso
La ringrazio di cuore per la sua recensione. La collaborazione con le famiglie e con la scuola è per me un valore fondamentale. Sono felice dei risultati che stiamo ottenendo insieme e continuerò a fare del mio meglio per accompagnare L. nel suo percorso di crescita.
Grazie per la fiducia e per il supporto.
-
A
Adriana S.
Abbiamo intrapreso un percorso con la Dott.ssa Basso per nostro figlio di 7 anni e abbiamo subito apprezzato la sua straordinaria empatia e la capacità di entrare in sintonia con lui fin dal primo incontro. Ha saputo cogliere con sensibilità e competenza le sue necessità, accompagnandolo con professionalità e attenzione. Le sedute sono diventate per lui un momento sereno e sempre atteso della settimana.
Vorrei sottolineare che la Dott.ssa Basso è sempre stata disponibile al dialogo con noi genitori e con la scuola, creando una preziosa collaborazione che ha reso il percorso ancora più efficace.
Una professionista competente, umana e di grande sensibilità, che consigliamo vivamente.
• Centro Riabilitativo Scioglilingua • riabilitazione logopedica •
Dott.ssa Gloria Basso
Un grazie sincero per le belle parole e per la fiducia.
Condividere questo percorso e vedere i risultati ottenuti è stata una grande soddisfazione. La vostra collaborazione ha reso tutto ancora più efficace.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho 36 anni e non ho mai avuto problemi!!!da un anno a questa parte la mia voce non è più la st
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima,
considerando la sua attività lavorativa, in cui la voce è utilizzata in modo intenso e spesso in condizioni sfavorevoli (rumore del phon, necessità di parlare a volume elevato,…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.