Dott.ssa
Giuseppina Cavallo
Psicologa
·
Psicoterapeuta
Altro
Pieve di Cento 1 indirizzo
Esperienze
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicosomatica
- Psicologia della salute
- Psicologia scolastica
- Psicologia perinatale
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicodiagnostica
Principali patologie trattate
- Sindrome da burnout
- Autolesionismo
- Paure
- Disturbi dell'umore
- Disturbi della personalità
- +24 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
60 € -
-
Psicoterapia di coppia
-
-
Superamento di eventi traumatici
-
-
Sostegno psicologico adolescenti
-
-
Sostegno psicologico
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Via San Carlo 36, Pieve di Cento 40066
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
7 recensioni
-
M
Una vera professionista, ti fornisce strumenti per ottenere risultati efficaci e per raggiungere obiettivi personali con un linguaggio semplice e chiaro.
• Studio di psicoterapia Dott.ssa G. Cavallo • psicoterapia •
Dott.ssa Giuseppina Cavallo
Troppo gentile, grazie... Ma il merito è soprattutto suo!!
Un caro saluto
-
G
G. M.
grazie alla dottoressa ho risolto felicemente il mi disturbo d'ansia, ma soprattutto ho svolto un percorso di crescita personale. Le sarò sempre grata.
• Studio di psicoterapia Dott.ssa G. Cavallo • psicoterapia •
Dott.ssa Giuseppina Cavallo
Grazie per la fiducia. Un caro saluto.
-
P
Pietro. P
Punta di diamante della psicoterapia centese ( e oltre) , è stata l'unica professionista che è riuscita a risolvere il complesso problema relativo ai miei disturbi alimentari, restituendomi il benessere e la forma che avevo perduto da diversi anni. Consigliata calorosamente.
• Studio di psicoterapia Dott.ssa G. Cavallo • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Giuseppina Cavallo
Gentilissimo,
Lei ha dimostrato tanto impegno, motivazione e costanza nel processo terapeutico. Il merito è soprattutto suo! Un caro saluto e buone vacanze.
-
F
Fra
La dottoressa è una persona precisa, puntuale e molto professionale. È molto empatica e riesce subito a metterti a tuo agio, anche grazie alla cura del setting. L'ambiente è accogliente e rilassante. Consiglio vivamente.
• Studio di psicoterapia Dott.ssa G. Cavallo • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Giuseppina Cavallo
Grazie di cuore Fra ... E io sono lieta di aver conosciuto una persona come Lei!
-
G
G.I.
Molto soddisfatto dalla competenza e dai risultati che ha fornito la dottoressa. Consiglio a chiunque abbia bisogno di supporto per qualsiasi motivo.
• Consulenza Online • Altro •
Dott.ssa Giuseppina Cavallo
Grazie, molto gentile!
-
G
G. G.
Ottima professionista, mi sono trovato bene fin dal primo colloquio on line. Usa un linguaggio semplice ed efficace e aiuta a tirar fuori nuove energie. La consiglio caldamente.
• Consulenza Online • consulenza online •
Dott.ssa Giuseppina Cavallo
Grazie !
-
M
M.S.
Dottoressa gentilissima, cortese, empatica, professionale, corretta e sempre disponibile per eventuali chiarimenti (contattabile anche su WhatsApp in caso di necessità). Visite sempre puntuali e studio in cui è facile sentirsi a proprio agio, pulito e luminoso.
• Studio di psicoterapia Dott.ssa G. Cavallo • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Giuseppina Cavallo
Grazie di cuore!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 52 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori sono un ragazzo che si reputa soddisfatto della propria vita , vivo serenamente e in equilibrio con me stesso , ho una buona memoria anche se mi è sorto un quesito per il cervello, come faccio a sapere se ho dimenticato qualcosa se lo dimenticata? Come faccio a ricordare tutto alla perfezione ? Ogni singolo dettaglio delle miei giornate ?
Gentilissimo, perché questo bisogno di ricordare necessariamente tutti i dettagli delle sue giornate? Qual è la' obiettivo ?
Scrivere un diario? Avere controllo mnestico su tutto ? Provi ad aggiungere altri dettagli... Un caro saluto, Giuseppina Cavallo
Buona sera, sono affetto da diabete da tipo 1 con le relative complicanze (tiroidite, colesterolo alto, iperteso ecc) con un evidente crollo psicologico. È possibile che all'interno dell'ambiente familiare, sta qualcuno che è capace di dire che grazie ai soldi dei farmaci si stanno spedendo troppi soldi? Nonostante si abbia il 19% indietro dalla dichiarazione dei redditi e nonostante quando riesco anticipo dai miei soldi (borse di studio ecc). Non so se è una vera crisi o no. Come mi suggerite di affrontare questa situazione? Grazie
Gentilissimo, Lei si sta chiedendo se si tratti di crisi o meno: il suo è un disagio comunque attivato dalla presenza di queste patologie... che affronterà con i farmaci e con un miglioramento delle sue abitudini...e puntando sullo stile di vita( sana alimentazione, movimento fisico, hobby... ) potrebbe anche ridurre drasticamente i farmaci. Il disagio peggiore però è la totale mancanza di empatia che incontra in qualche componente della sua famiglia, che fatica ad accogliere la sua nuova situazione. Provi a chiedere un supporto psicologico, per potenziare quelle risorse interiori che
l 'aiuteranno a reggere e risolvere certi vissuti spiacevoli che sta provando.
Un caro saluto, Giuseppina Cavallo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.