Dott.ssa
Giulia Ferrari
Psicologo
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
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Parma 2 indirizzi
Esperienze
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Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico • 70 €
Psicoterapia individuale • 70 €
Psicanalisi • 70 € +1 Altro
Psicoterapia della depressione • 70 €
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1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del paziente:
Il paziente può cancellare la consulenza con almeno ventiquattro (24) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
Qualora il paziente (I) cancelli la consulenza con meno di ventiquattro (24) ore di preavviso, (II) non si presenti alla consulenza, or (III) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.
2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
Qualora il professionista cancelli la consulenza, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data).
Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).
3. Previsioni generali
Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all'esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
È espressamente vietato l'abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l'utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
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Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
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24 recensioni
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C.
Mi trovo molto bene. È sempre molto gentile e puntuale. Inoltre, apprezzo molto la disponibilità nel fissare gli appuntamenti.
Thomas
La psicologa è estremamente professionale e empatica. Ha dimostrato una profonda comprensione delle mie preoccupazioni e ha fornito supporto utile. La sua capacità di ascolto e la guida fornita durante le sessioni sono state fondamentali nel mio percorso di crescita personale. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un professionista competente.
Carla
Ho avuto un'ottima impressione al mio primo incontro. Mi ha colpito il suo sorriso che mi ha messo subito a mio agio e l'attenzione all'ascolto di quanto io dicessi.
Silvano
Sono molto contento di questo percorso, già dalle prime sedute mi sono sentito a mio agio, ed oltre all empatia ho riscontrato parecchi miglioramenti nella mia vita privata.
Nello specifico
-relazione di coppia
-dialoghi interiori
-lavoro
Daniela de marco
Sono entrata subito in sintonia con lei.è una persona che ti mette a tuo agio e ti fa sentire a casa.professionale.seria.
Kevin
Grazie perché va diritto al punto mi sento già meglio ..
Sono al primo appuntamento ma c’è stata poca dispersione di dettagli e molto focus sui punti importanti quindi sono curioso di come procederemo
Risposte ai pazienti
ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una ragazza di 25 anni affetta da diaturbo borderline. Abito in provincia di Napoli e purtroppo non ho trovato ancora qualcuno che faccia al caso mio. Ho letto parecchio sull'argomento. Personalmente seguo una terapia analitica da 3 anni, non ricevendo purtroppo dei risultati stabili. Ci son colleghi che applicano terapie specifiche per il mio problema nella mia zona? Vi ringrazio.
Buongiorno, concordo con i colleghi che mi hanno preceduto sulla necessità di affrontare la questione con il suo terapeuta. Il tema del cambiamento (di terapia, terapeuta e non solo...) è parte integrante del suo percorso, indipendentemente dal fatto che decida di lasciare o proseguire. Cordiali saluti, Dr.ssa Giulia Ferrari
Salve intanto il mio medico mi ha detto di riprendere una compressa intera quindi 20 mg per la sintomatologia che mi affligge ...sono molto demoralizzata perché sembra di essere ritornata al principio nonostante i sacrifici fatti già da due anni ....e stavo bene ...ora ho paura che non passino i sintomi intanto associo comunque una e più sedute dal psicoterapeuta spero di risolvere il problema ...
Gentile Signora, così come per la terapia farmacologica, anche quella psicoterapeutica necessita di tempi che possono essere più o meno lunghi. Comprendo demoralizzazione e sfiducia, ma la invito comunque a darsi tempo e dare tempo ai trattamenti intrapresi per godere appieno dei risultati che possono essere raggiunti. Un caro saluto, Dr.ssa Giulia Ferrari
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