Via Francesco Cilea 1, Bologna 40141
Dott.ssa Croati Giulia
Telefono: 3203609374
email: giuliacroati@gmail.com
05/03/2022
Bologna 2 indirizzi
Mi chiamo Giulia Croati e sono una Psicologa Psicoterapeuta iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna (n°9820). Mi sono laureata col massimo dei voti alla Magistrale di Psicologia Cognitivo Applicata di Bologna e mi sono specializzata alla scuola di psicoterapia "Istituto di Terapia Cognitivo - Comportamentale + Studi Cognitivi" di Rimini. Attualmente mi sto formando nella Terapia Dialettico-Comportamentale (DBT).
Nella libera professione mi occupo di percorsi psicoterapeutici sia in presenza che online, offrendo ad adulti e minori, un luogo in cui poter esprimere i propri bisogni, disagi, timori ed emozioni in totale libertà, senza il rischio di essere criticati o giudicati.
Le problematiche di cui mi occupo più frequentemente: - Disagio psicologico - Disturbi d'ansia e attacchi di panico - Fobie - Disturbi depressivi - Sintomi ossessivo-compulsivi - Disturbi alimentari - Gestione della rabbia - Gestione dello stress - Comunicazione assertiva - Genitorialità.
La libertà di poter esprimere ciò che si ha dentro, che fa soffrire e che può inficiare il benessere della persona è l’obiettivo principale del setting che desidero creare nei miei percorsi terapeutici, unito all’apprendimento di strategie che nel tempo possano aiutare la persona a gestire al meglio le sfide quotidiane piccole o grandi che siano.
Iniziare un percorso psicologico non è sempre facile, ma ho scelto questo mestiere proprio per incoraggiare le persone a lottare per trovare un equilibrio nella propria vita e imparare a stare bene con se stessi.
Individuare la difficoltà è il primo passo, il secondo è contattare la persona giusta che possa aiutarti.
Via Francesco Cilea 1, Bologna 40141
Dott.ssa Croati Giulia
Telefono: 3203609374
email: giuliacroati@gmail.com
05/03/2022
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
16 recensioni
Da quando ho iniziato questo percorso ho scoperto tante cose di me, alcune neanche le immaginavo. Per la prima volta qualcuno ha ascolta la mia storia e l'ha resa importante. La dottoressa mi ha fatto sentire vista, è bello sapere di non essere soli lungo questo tragitto
Dott.ssa Giulia Croati
Grazie mille Chiara per le bellissime parole. Sono contenta ed onorata che tu ti senta in questo modo nel nostro percorso, è davvero importante per me che arrivi questo messaggio. La parte davvero fondamentale del tuo percorso è comunque sempre ciò che ti regali con la fatica durante le ore in cui non ci vediamo, quello è il vero dono che tu possa farti! A presto
Dottoressa molto gentile e disponibile, mi sono trovata subito a mio agio. La consiglio perché ha modi molto gentili ed è meticolosa nelle spiegazioni e attenta a seguirti al meglio.
Dott.ssa Giulia Croati
Grazie per le sue parole, sono per me molto importanti. Spero davvero che il nostro percorso possa darle tutto l'aiuto di cui ha bisogno. Sono contenta di aver creato un ambiente per lei sicuro, ma ci tengo a sottolineare che il grosso del percorso lo sta facendo e continuerà a farlo lei nella sua quotidianità. In bocca al lupo!
Professionista seria ed empatica. È stata una fortuna incontrarla sul mio percorso!
Dott.ssa Giulia Croati
Grazie mille per le belle parole. Sono molto contenta che il mio aiuto sia prezioso per lei. Mi auguro che ciò che è riuscita a conquistare durante il nostro percorso possa esserle di aiuto lungo tutto il suo cammino di vita. In bocca al lupo!
Molto empatica e attenta ad aspettare i tempi giusti, ma soprattutto non è mai giudicante.
Grazie Dottoressa
Dott.ssa Giulia Croati
Grazie a lei per il feedback, per me è sempre molto importante la vostra opinione poiché contribuisce a migliorare e facilitare il nostro percorso insieme. In bocca al lupo!
Che dire…la dottoressa riesce a scalare e superare i muri più alti per raggiungere vette profonde e piene di ostacoli; anche con i più diffidenti, come me. In poco tempo, è riuscita a trasmettermi quella fiducia necessaria ad iniziare e proseguire il percorso terapeutico: attenta ed altamente competente!
Dott.ssa Giulia Croati
Grazie mille per le bellissime parole. Quello che mi preme sottolineare sempre è che il mio intervento è sempre marginale rispetto a quanto voi pazienti siete disposti a mettere in campo. Sono molto contenta che il clima creatosi in studio le abbia permesso di approcciarsi al percorso in maniera più tranquilla e fiduciosa. Il suo ascolto e la sua partecipazione durante i nostri incontri faranno sicuramente il resto! A presto
La dott.ssa Croati è professionale ed accogliente, il percorso con lei mi ha aiutato moltissimo a comprendere ed esprimere le mie emozioni ed i miei bisogni
Dott.ssa Giulia Croati
Grazie mille Barbara per le belle parole! Ricordi che il percorso che ha deciso di intraprendere non è solo merito mio, io sono solo la stampella, ma quella che cammina è lei! A presto
La dottoressa mi ha aiutata in un periodo molto difficile a migliorare nel mio rapporto con me stessa e con gli altri, a vedere cioè che c'era di buono nella mia vita e come riuscire ad essere più assertiva e comunicare in modo più efficace con gli altri.
Dott.ssa Giulia Croati
Grazie A. per le belle parole. E' soprattutto la sua capacità di mettersi in gioco che le ha permesso di usare le informazioni che le ho dato per ottenere grandi risultati! Lei ha fatto il lavoro sporco e si è tirata fuori dal periodaccio! I complimenti li deve a se stessa anche! Buona giornata.
trasmette molta sicurezza, puntuale e disponibile. Ti mette a proprio agio e riesce a capire le tue esigenze. Gentile!
Dott.ssa Giulia Croati
Grazie E. per i riconoscimenti! E' un piacere per me essere riuscita a darle la tranquillità e la fiducia necessari per acquisire la sicurezza in sé che potesse permetterle di riprendere le redini della sua vita, ma il merito è stato in grandissima parte suo, anche perché durante le giornate buie c'era soprattutto lei! A presto.
La Dottoressa Croati mi ha sempre trasmesso tanta empatia e mi ha sempre fornito gli giusti strumenti per poter gestire le mie emozioni e sensazioni. Ho riscontrato tanta professionalità e sostegno.
Dott.ssa Giulia Croati
Grazie Martina per i riconoscimenti, ma si ricordi che il grosso del percorso è sempre stato il SUO lavoro! Continui così e vedrà che i giovamenti arriveranno e saranno consistenti! Buona giornata.
La dottoressa Croati è molto professionale ed attenta alle problematiche del paziente. Sempre cordiale, empatica e disponibile. Mi sento di consigliarla.
Dott.ssa Giulia Croati
Grazie mille per le belle parole. E' per me davvero un piacere poter accogliere le necessità di ognuno e costruire insieme il percorso più indicato! Sta dimostrando comunque di fare un buon lavoro e questo è sicuramente merito suo! A presto.
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,
Il disturbo di panico e ansia generalizzata possono provocare senso di svenimento oppure può essere legato da una depressione?
Ho fatto svariati controlli medici nell'ultimo mese e mezzo ed era tutto nella norma. Però mi succede che uscendo mi prende una sensazione di sonnolenza come da svenimento anche se non svengo assieme ad un senso di derealizzazione e poca concentrazione. Non dura solamente quei 10 minuti del panico, piuttosto mi resta. Sto cercando da fare esercizi di esposizione, di mettermi in gioco, di affrontare la paura ed eventuali conseguenze qualora ve ne fossero. Non so se per il caso corpo può in qualche modo mettersi in allarme forte senza permettere un rilassamento completo. Assumo xanax due volte e 1 ansioten che mi aiuta a dormire, che so poter peggiorare una depressione eventuale.
Buongiorno, innanzitutto devo dire che è stata ed è molto brava a non far sì che questi sintomi le impediscano di vivere la sua vita il più "normale" possibile. Per quanto riguarda quali disturbi possano causare tali sintomi, sarebbe necessario indagare meglio tramite una valutazione testistica. Il mio consiglio sarebbe quello di affidarsi ad un terapeuta che possa aiutarla a fare ordine tra i suoi pensieri, i quali potrebbero essere causa del mantenimento ed accentuazione della sintomatologia e magari, se la sintomatologia persiste e in maniera molto invalidante, consultare il suo medico di base per valutare insieme cosa fare per la gestione dei farmaci.
Spero di aver risposto ai suoi dubbi almeno in parte e che lei riesca a trovare il percorso giusto che possa aiutarla ad affrontare questo momento per lei molto delicato. In bocca al lupo!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.