Via Antonio di Rudinì, 8, Milano 20142
Per il pagamento recarsi preventivamente al cup
Leggi di più09/02/2024
Via Antonio di Rudinì, 8, Milano 20142
Per il pagamento recarsi preventivamente al cup
Leggi di più09/02/2024
8 recensioni
Bravissimo medico. Molto empatico e grande ascoltatore capace di cogliere ogni minimo dettaglio. Consigliatissimo!
Gentilissimo ma coinciso, comprensivo ed efficace. Non gira troppo in torno riguardi temi delicati ma neanche li affronta con leggerezza, mi ha fatto sentire a mio agio. Il poco tempo disponibile non è colpa sua e neanche le poche indicazioni date dal resto dell'ospedale, che purtroppo mi hanno fatto ritardare. Per il resto è stato il primo ad ascoltarmi e ipotizzare qualcosa di solido, quando avevo già un po' perso la speranza e andavo verso la rassegnazione che la vita fa semplicemente schifo.
Il Dr. Ferrari si è distinto per umiltà, concretezza e competenza professionale. Di fronte al mio secondo episodio di DM che ormai durava da oltre 6 mesi, e dopo essere stato letteralmente "scaricato" da altri medici, il Dr. Ferrari in poche settimane ha calibrato una terapia farmacologica in grado di spegnere i sintomi d'ansia e migliorato quasi subito il quadro dell'umore. Oggi, a distanza di tre anni, sto bene e quando io e il Dr. Ferrari ci incontriamo di tanto in tanto per una chiacchierata di "controllo", mi rendo conto di essere stato davvero fortunato a incontrare non solo un bravo psichiatra, ma anche una persona di grande spessore umano. PS: "Non fatevi intimidire dalla sua stazza fisica e dalle sue espressioni che possono talvolta sembrare burbere. In realtà, è una persona che ama andare dritto al punto e dire la verità." Grazie, Dr. Ferrari, per avermi tirato fuori dall'inferno della DM.
Ho avuto un’ottima esperienza col Dott. Ferrari, le sue visite sono sempre state ineccepibili sia in termini di cortesia che di precisione e accuratezza. Ha sempre dimostrato la massima disponibilità ogniqualvolta ho avuto necessità di un suo intervento.0
Il dottor Ferrari è sempre stato molto attento nell’ascolto e disponibile anche in momenti dì mia particolare difficoltà.
Mi segue da circa due anni . È’ stato un aiuto inaspettato e positivo. Mi trovo molto bene e mi consiglia nel percorso terapeutico.. Persona disponibile e preparata
Il dott. Ferrari mi ha seguito in un momento complesso della mia vita a seguito della diagnosi di una malattia tumorale. Sia con i colloqui che con i farmaci mi ha aiutato a gestire la malattia.
Empatico, chiaro e nel mio caso ha centrato perfettamente il punto del mio malessere.
Capisce immediatamente quello che sta provando il paziente. Mi è piaciuto molto
ha risposto a 29 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottore, vorrei sapere quanto durano I sintomi da astinenza di fluvomaxina. L ho sospesa da due mesi , ho ancora sintomi più leggeri rispetto a un mese fa. Sudorazione, vampate di calore, stanchezza, umore un po basso, senso di tremore come avessi la febbre, sensazione di essere elettrica, questi sintomi si alternano a giorni o a momenti e compaiono tutto ad un tratto senza alcun motivo.prendevo antidepressivo da circa dieci anni. Cosa ne pensa? Grazie per una sua risposta.
Dopo due mesi l'astinenza dovrebbe essere scomparsa. Io consiglierei intanto un ansiolitico, potrebbe essere sufficiente Xanax rp 1 mg.
Se il malessere permane chieda una visita psichiatrica
Salve, sono una signora di 69 anni, soffro di attacchi di panico da tantissimo tempo, ho assunto paroxetina per 20 anni poi non mi faceva più niente .......dopo vari tentativi con lyrica , citalopram , trittico, ora mi hanno prescritto effexor .....aggiungo ho fatto vari esami e non ho demenze cognitive, se non quelle che mi stanno creando gli attacchi di panico e la depressione, chiedevo ...per un mese ho assunto effexor ad un dosaggio poi aumentato, quanto tempo ci mettera' ad avere qualche effetto positivo ?
Grazie in anticipo.
Inizio ad essere davvero scoraggiata.
Efexor senza ansiolitico?
Efexor è il migliore, ma io consiglio sempre di associare un ansiolitico come Xanax
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.