Esperienze
Percorsi terapeutici finalizzati alla promozione del benessere della persona ed alla facilitazione della gestione della sofferenza e del disagio psichico, nelle molteplici forme in cui si manifesta.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Dipendenza affettiva ,
- Gioco d'azzardo patologico ,
- Tossicodipendenza ,
- Disturbi dell'umore ,
- Ansia
Indirizzo
via di selva candida 45c, Roma 00166
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
-
Colloquio psicologico individuale
-
-
Primo colloquio psicologico
-
-
Sostegno psicologico
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Giada Santori? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 38 anni e da 10 soffro di ipocondria e ansia. Ho sempre avuto sudorazione notturne ma da giugno mi sembrano aumentate, almeno una alla settimana, mi sveglio leggermente sudato sul Busto e collo, quasi sempre alla stessa ora, 03:00 circa. Ovviamente la mente va al. Linfoma, ho fatto eco collo e scapole, rx torace, emocromo con formula, tutto. Ok. Ho fatto visita ematologica negativa, anche se non mi ha sentito se ho linfonodi ingrossato sotto ascelle o inguine. Devo continuare con ricerche? Mi. Mette panico solo. Andare a dormire. Grazie della risposta.
Gentile utente,
Comprendo la preoccupazione legata ai sintomi da lei descritti. I controlli medici sono utili ai fini della comprensione di ciò che sta accadendo. Nello specifico aiutano ad escludere problematiche di natura fisica. Potrebbe essere utile effettuare un colloquio psicologico per avere maggiori informazioni e, se necessario, ipotizzare il percorso terapeutico più adatto a lei.
Salve, sono un giocatore d' azzardo soprattutto slot machine. Scappo dal lavoro per giocare perché sento un bisogno che mi spinge a farlo. Rimango anche 20 giorni senza giocare poi ci ricasco; noto che quando il tempo che trascorre e' tanto, il bisogno e' sempre meno cosa mi dite di fare?
Gentile utente, la situazione che descrive e’ tipica quando si innesca il circuito della dipendenza. Il gioco, pur non essendo una sostanza psicoattiva può produrre sintomi analoghi, come il forte desiderio di giocare quando è in astinenza da qualche tempo. Esistono diverse modalità di trattamento, potrebbe considerare l’ipotesi di iniziare una psicoterapia e cercare i gruppi dei “giocatori anonimi” (GA). Si trovano su tutto il territorio nazionale e sono gratuiti. Li potrà condividere la sua esperienza con persone che vivono quotidianamente lo stesso disagio e con chi è riuscito ad uscire da questa situazione dolorosa. Rimango a disposizione per qualunque chiarimento.
Un caro saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.