Dott.
Gerardo Malzone
Chirurgo plastico,
Chirurgo estetico
Medico estetico
Altro
Firenze 2 indirizzi
Esperienze
Aree di competenza principali:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
- Chirurgia della mano
- Medicina estetica
Indirizzi (3)
Via Panciatichi 26/4, Firenze
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Piazzale delle Belle Arti 2, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
86 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
MM
Cordialità, empatia, coraggio che si ha quando c'è reale interesse verso la problematica del paziente ( oltre che la consapevolezza delle proprie capacità) quando c'e ascolto.. amore e passione per la professione.
E sopratutto Risultato che dopo tanti interventi pregressi, non era per niente scontato.Grazie e a presto :) 8)
F.C.
Sono stata operata dal dott. Gerardo Malzone in data 28.05.2025, avendo perso 60kg da Settembre 2021 avevo necessariamente bisogno di fare una dermolipidectomia alle cosce.
Mi è stato spiegato dettagliatamente l’intervento il giorno prima in maniera molto precisa, ha risposto ad ogni mia domanda, perplessità, è riuscito a tranquillizzarmi nonostante fossi molto impaurita, si sa, non si affrontano questi interventi così a cuor leggero.
Sono uscita dalla sala operatoria e sono stata benissimo fin da subito, appena ho alzato il lenzuolo e ho visto il risultato (gambe fasciate ovviamente) mi sono messa a piangere, ero incredula, ha fatto un vero e proprio miracolo anche se lui non vuole che glielo dica.
Credo sia cosa da pochi comprendere l’emozione a 32 anni di poter accavallare le gambe (gesto banale che per noi ex obesi non è) e di poter indossare finalmente un vestito o una gonna corta senza il bisogno di dover coprire per forza.
Grazie per aver contribuito alla mia rinascita.
S.D.C
Con la mia prenotazione ho allegato esami ematici e ultima tac, la mia situazione oncologica è ben evidente, ho scritto note per essere precisa e per sicurezza ho anche chiamato in clinica per essere certa che il medico potesse essere giusto per il mio caso di linfedema ma non è stato sufficiente... ho fatto il viaggio e pagato un consulto per sentirmi dire che non sono adeguata ad un ipotetico intervento perché ho la malattia in corso.
La persona all'accettazione mi ha chiesto di ripetere anche a lei la mia situazione clinica per avere il quadro completo anche in clinica oltre che su mio dottore,
Mi ha detto chiaramente al telefono "signora la richiamo se il medico non tratta il suo caso.. "
Non credo sia un comportamento corretto.
Dott. Gerardo Malzone
Gentile Signora,
la ringrazio per aver condiviso la sua esperienza, che ci offre l’opportunità di chiarire alcuni aspetti importanti.
Mi dispiace sinceramente che la visita non abbia risposto alle sue aspettative. Durante il consulto, che è stato completo e approfondito, abbiamo valutato attentamente tutta la documentazione clinica da lei fornita e discusso insieme le diverse possibili tecniche chirurgiche, considerando la mia esperienza e specializzazione riconosciuta nella supermicrochirurgia dei linfatici.
Tuttavia, in presenza di una patologia oncologica in fase avanzata, come nel suo caso, non è possibile eseguire in sicurezza un intervento chirurgico elettivo. La priorità deve essere sempre la gestione oncologica e la tutela della sua salute.
Posso assicurarle che anche il personale di segreteria ha fornito informazioni corrette e precise, seguendo le procedure standard per raccogliere il quadro clinico completo e supportarla al meglio.
Comprendo che il viaggio e la visita abbiano comportato impegno e aspettative, ma una consulenza specialistica non garantisce mai la messa in lista, ma è il chirurgo a valutare il quando e come sulla base delle condizioni cliniche del paziente, ponendo sempre in primo piano sicurezza e fattibilità . Restiamo comunque a sua completa disposizione per un eventuale futuro percorso, quando le sue condizioni cliniche lo consentiranno.
Con cordialità,
G. Malzone MD EBOPRAS EBHS
Andrea
Ho scelto il dottor Malzone, perché mi era stato consigliato. Ho effettuato una ricostruzione del torace maschile. Il dottore è stato bravissimo, ha fatto un lavoro preciso e definito del mio pettorale. Professionale e anche alla mano, sensibile e si approccia in maniera adeguata. Mi sono sentito accolto. Il personale della clinica è gentilissimo e disponibile, ho avuto ogni tempo di comfort. Ringrazio tanto infermiere e infermiere sempre pronti as ogni richiesta. Non ho parole per descrivere questo momento che mi ha cambiato la vita.
Rachele
Mi sono sottoposta a un intervento di rinosettoplastica rivolgendomi al Dott.Malzone e, fin dalla prima visita, si è mostrato accogliente e competente. Il risultato è stata eccellente, proprio come desideravo io, e mi ha seguita con molta cura durante tutto il percorso.
Marco
Sono stato in cura dal Dottor Malzone per una settoplastica di revisione. Sono molto contento del risultato ottenuto sia dal punto di vista funzionale che estetico.
Respiro bene grazie a lui, e questo è quello che conta di più.
Ringrazio il dottore per la sua professionalità.
Enea G.
In prima visita per futura mastectomia masconilizzante con il Dott. Malzone mi sono trovato accolto e a mio agio. Mi ha dato spazio, anche se all’ultimo minuto, e la visita è stata molto dettagliata e specifica. Ha notevole competenza e soprattutto ha a cuore il benessere del paziente, volendo così dare risultati più soddisfacenti possibili.
Gianmarco
Grande chirurgo mai indifferente alle ingiustizie del nostro tempo.
Super consigliato.
Angela Boni
Ho avuto la possibilità di conoscere il dottor Malzone per problemi estetici importanti causati da un incidente stradale, avvenuto molti anni fa.
Con molta professionalità, ha saputo consigliarmi il trattamento più efficace per il mio problema e circa un mese fa mi sono sottoposta ad un suo intervento di blefaroplastica e lifting viso.
Posso solo dire che il risultato si è visto da subito, più giorni passano e più "grido al miracolo", sia per il fattore estetico ma anche e soprattutto per un dolore che portavo con me da moltissimi anni e che adesso sembra esser svanito.
Professionalità, competenza, attenzione e pazienza è quel che mi ha offerto ogni volta che l'ho incontrato, ed ogni volta mi ha chiesto se ero contenta. Sì, lo sono e lo consiglio Assolutamente! Grazie, dottore
Alessio D.G.
Mi sono rivolto al Dott. Malzone per un intervento di mastectomia mascolinizzante e non avrei potuto fare scelta migliore! Il dottore è stato dal primo momento gentile, chiaro nelle spiegazioni e mi ha sempre messo a mio agio. È stato sempre disponibile per chiarimenti sia nel pre che nel post operatorio. Il giorno dell’intervento lui e la sua equipe sono stati straordinari, a livello medico e umano e nei giorni successivi si è sempre accertato che stessi bene e grazie ai suoi consigli il recupero è stato velocissimo. A 3 settimane dall’intervento sono davvero soddisfatto del risultato, il dottore mi ha donato una felicità che pensavo non avrei mai provato. Questo intervento mi ha cambiato la vita e consiglio a chiunque voglia sottoporvisi di rivolgersi a lui.