Dr. Gennaro de Crescenzo

Allergologo · Altro

Santa Maria Capua Vetere 1 indirizzo

55 recensioni
Tempo medio di risposta:

Esperienze

Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica

Allergia respiratoria, asma bronchiale, rinite, sinusite
Allergia e anafilassi alimentare
Allergia ed anafilassi da farmaci
Allergia a puntura di Imenotteri
Orticaria
Dermatiti
Test cutanei
Prick-test
Patch-test
Test di tolleranza a farmaci ed alimenti
Test a farmaci
Test per vaccini COVID
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Allergologia e immunologia clinica

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Tipologia di visite

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita allergologica

    Da 100 €

  • Visita immunologica

    100 €

  • Patch test


  • Prick-test per allergie


Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio medico - Dott.Gennaro De Crescenzo

Via Anfiteatro 12, Santa Maria Capua Vetere 81055

Disponibilità

Telefono

081 1929...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

55 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • E

    Professionale, dettagliato nelle spiegazioni del mio problema

     • Studio medico - Dott.Gennaro De Crescenzo prima visita allergologica  • 

  • P

    Ottima visita, mi ha spiegato tutto con molta calma e mi ha aiutato a capire come affrontare il tutto

     • Studio medico - Dott.Gennaro De Crescenzo prima visita allergologica  • 

  • N

    Il Dottore De Crescenzo è molto gentile e davvero all' ascolto dei suoi pazienti.

     • Studio medico - Dott.Gennaro De Crescenzo patch test  • 

  • J

    Ottima esperienza con il dottor de Crescenzo: professionale, disponibile e molto chiaro nelle spiegazioni.

     • Studio medico - Dott.Gennaro De Crescenzo patch test  • 

  • P

    Preparato e attento. .ottimo professionista anche molto empatico... grazie...
    Patrizia D.R.

     • Studio medico - Dott.Gennaro De Crescenzo patch test  • 

  • R

    Dottore molto gentile e competente, chiaro nelle spiegazioni

     • Studio medico - Dott.Gennaro De Crescenzo prima visita allergologica  • 

  • M

    Dottore simpatico, mette a proprio agio i pazienti ed è molto scrupoloso e professionale

     • Studio medico - Dott.Gennaro De Crescenzo prima visita allergologica  • 

  • M

    Pessima esperienza, nonostante l’appuntamento confermato, abbiamo aspettato il dottore per trenta minuti, e alla fine, stremati dal caldo, siamo andati via.

     • Studio medico - Dott.Gennaro De Crescenzo prima visita allergologica  • 

    Dr. Gennaro de Crescenzo

    Gentile Paziente, grazie per la recensione. Innanzi tutto mi dispiace per il disguido e le chiedo sinceramente scusa.
    Però, essendo questo un luogo di discussione pubblico, dove fra l'altro lei può restare in anonimato ma io no, da parte mia sono necessarie alcune precisazioni:
    - dicendo "abbiamo aspettato il dottore per 30 minuti" può sembrare che non fossi allo studio. Invece, come ben sa, ero impegnato in una visita precedente che si è protratta più del previsto. Si sa che un paziente può richiedere più tempo rispetto ad un altro, ed io ho - ed anzi rivendico - l'abitudine di dedicare al paziente - legittimamente preoccupato per gravi motivi di salute - tutto il tempo necessario per visita e chiarimenti, e mai gli avrei detto che era scaduto il tempo della visita. Poteva capitare anche a lei come paziente, cosa avrebbe pensato?
    - in ogni caso mi aveva appena fatto chiedere dalla segretaria quanto tempo ci volesse ancora, ed io le avevo fatto sapere che stavo concludendo la visita. Infatti dopo appena due minuti di orologio ero libero, ma lei già non era più presente.
    - è estate e fa caldo, ma nella sala di attesa ci sono ben due condizionatori in funzione, e devo dire che altri pazienti in attesa per ben più di 30 minuti per visite di altri Colleghi, allo stesso orario, quel giorno ed anche nelle giornate precedenti, non hanno avvertito un calore tale da "stremarli". Ma certo la percezione del caldo può essere diversa da una persona all'altra.

    Comunque mi dispiace per l'accaduto, di cui le chiedo ancora scusa.
    Cordiali saluti.


  • E

    Quello che colpisce all’inizio e’ la simpatia , poi successivamente ne apprezzi la competenza e la disponibilità’ ( non sempre riscontrate in altri medici).

     • Studio medico - Dott.Gennaro De Crescenzo prima visita allergologica  • 

  • E

    Soddisfatta al 100%, cortesia, professionalità e disponibilità

     • Studio medico - Dott.Gennaro De Crescenzo prima visita allergologica  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, sono una donna di 34 anni, ho partorito da 5 mesi e da quando ero in gravidanza ho avuto episodi in cui mi svegliavo la notte perché ero senza fiato, con gola secca, il mio medico curante all'epoca mi disse che siccome faceva caldo si sarebbe stata colpa dell'umidità, inoltre io dormo con la bocca aperta perché ho la malocclusione della mandibola. In gravidanza avevo sempre naso chiuso, narici tappate senza muco e crosticine molto grandi nel naso. Da quando ho partorito ho preso già tantissime volte il raffreddore in maniera molto pesante con produzione di muco giallo quasi fosforescente che durava anche una settimana, praticamente passa e poi ritorna a distanza ravvicinata. Ho anche adesso sempre naso chiuso senza produzione di muco. Sono circa 10 giorni che ho dispnea e fame d'aria sensazione di gola graffiata e bisogno di schiarirmi la voce, ho anche una piccola escrescenza alla narice destra e effettuando una visita dall'otorino mi ha detto che non c'è nessun tipp di problema e di mettere cortisone chemicetina che si trattava di una piccola cisti nel vestibolo nasale che se non dovesse scomparire va asportata. Inoltre ha diagnosticato lieve cresta basale bilaterale del setto nasale deviato. Il mio medico curante mi ha poi prescritto ige totali e il risultato è stato 28.0 su < 100 con metodo immunoturbidimetria ha quindi detto che la dispnea può dipendere dal reflusso gastroesofageo di cui soffro. La dispnea d fame d'aria va e viene e la sensazione di naso chiuso mi fa stare peggio, anche perché dopo subentra l'attacco di panico. Anche stanotte mi sono svegliata con tosse e prurito alla gola con sensazione di non poter respirare per allergia. Il pneumologo dopo la visita ga sostenuto che si tratti di asma bronchiale allergico ma è possibile con ige totali basse e senza spirometria?Non vorrei iniziare la cura di cortisone che mi ha dato se poi non ci fosse un bisogno reale. Sono sempre stata una persona ansiosa ma non vorrei per questo si sottovalutasse la mia situazione visto che il panico è una conseguenza della sintomatologia. Cosa posso fare per capire se la dispnea ha altre cause o se appunto è dovuta all'ansia? Grazie

Buongiorno, il valore delle IgE totali non sempre coincide con la presenza o meno di allergia (IgE basse o normali non escludono la possibilità una allergia, IgE alte non sono di per sé indice di allergia). Il prurito alla gola è compatibile con una sintomatologia allergica, ma da solo non basta. Per la diagnosi di asma effettivamente andrebbe eseguita una spirometria, con il naso chiuso e un po' di ansia è facile che subentri una difficoltà di respirazione. In gravidanza possono peggiorare alcune situazioni, quali la congestione nasale ed il reflusso gastroesofageo. Per una diagnosi più precisa quindi sarebbero da consigliare: spirometria globale con test broncodinamico (con metacolina, o con test di broncodilatazione), la esecuzione di prick-test per i comuni allergeni da inalazione (pollini, acari, muffe, derivati epidermici di animali se presenti in casa), una valutazione (anche da parte di un Otorinolaringoiatra) del possibile reflusso gastroesofageo. Inoltre se si ripetessero gli episodi di muco purulento, potrebbero essere utili dei tamponi nasali con esame colturale.
I migliori auguri per Lei ed il suo piccolo/a

Dr. Gennaro de Crescenzo

Buongiorno, ho 21 anni e l'esame dell'elettrofotesi delle proteine plasmatiche ha riportato i seguenti risultati:
Albumina: 56,6% (55,8- 66,1)
Alfa 1 3,6% (2,9-4,9)
Alfa 2 8,4 (7,1-11,8)
Beta 1 5,6 (4,7-7,2)
Beta 2 5,1 (3,2-6,5)
Gamma 20,7 * (11,1-18,8)
L'ecografia al fegato è normale.
Devo preoccuparmi per il valore alto delle gammaglobuline?
Devo eseguire qualche altro esame di approfondimento?
Grazie.

Buongiorno, il dato delle gammaglobuline da solo non vuol dire nulla (oltretutto non sono aumentate di molto, e bisogna tener conto che i valori sono espressi in percentuali): potrebbe anche esserci stata una banale infezione recente (es. delle vie aeree). L'emocromo e gli altri indici di infiammazione (VES, PCR..) sono normali? Le direi di ripetere il Quadro Proteico Elettroforetico tra 1-2 mesi, e se persistono alte le gammaglobuline farei i markers per le epatiti B e C almeno, ed il dosaggio delle varie immunoglobuline (IgG, IgA, IgM).
Buona giornata

Dr. Gennaro de Crescenzo
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.