Esperienze

Da anni mi occupo di neuropsicologia clinica sia in campo pubblico che privato. Gli interventi hanno l'obiettivo di migliorare i processi cognitivi. Nella fascia di età tra gli 8 e i 13 anni l'intervento è rivolto a chi mostra disabilità cognitiva, ritardo mentale e disturbi dell'apprendimento.
Nella fascia adulta l'intervento ha lo scopo di inquadrare i deficit cognitivi acquisiti in seguito a danno cerebrale (ictus, anossie, traumi cranici) e a malattie neurodegenerative (demenza) con la relativa implementazione del progetto riabilitazione e di stimolazione cognitiva.
Contestualmente svolgo attività di psicoterapia rivolta ai familiari dei pazienti, e interventi psicoeducativi per la gestione relazionale-comportamentale e la comprensione della malattia e le strategie di coping.
Il mio intervento è rivolto anche ad adulti in attività lavorativa che percepiscono un calo significativo dell’efficienza cognitiva con ripercussioni sul rendimento lavorativo.
La mia formazione:
Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, e successivamente perfezionata in Neuropsicologia e Psicofisiologia Clinica presso il medesimo Ateneo. Sono specializzata in Psicologia Clinica e Psicoterapia Individuale e di Gruppo presso l’Università degli Studi di Bologna. Mi sono inoltre formata Applicatore Feurstein presso il Centro di Apprendimento Mediato di Bologna.
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online

    60 €

Indirizzo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • G

    Mi sono sentito molto curato e stimolato a cambiare atteggiamento.
    Colpito dalla sua empatia e decisione

     • Studio Privato di Neuropsicologia e Psicologia Clinica valutazione neuropsicologica  • 

Si è verificato un errore, riprova