Via Pompeo Magno, 18, Albano Laziale 00041
Benvenuti
Gli orari degli appuntamenti possono variare, sono disponibile anche telefonicamente e tramite whatsapp.
11/03/2025
Via Pompeo Magno, 18, Albano Laziale 00041
Benvenuti
Gli orari degli appuntamenti possono variare, sono disponibile anche telefonicamente e tramite whatsapp.
11/03/2025
9 recensioni
Professionista educato, comprensivo e attento. Ti mette subito a tuo agio iniziando insieme un percorso psicologico personale e adeguato che ha migliorato drasticamente la mia vita. Lo consiglio caldamente!
Ottimo professionista e persona, ho ricevuto un grande supporto in un brutto periodo della mia vita.
Consigliatissimo.
Mi sono trovata molto bene con il Dott., attento , capace di mettermi a mio agio e soprattutto empatico. Ho da poco cominciato il mio percorso con lui e il nostro primo incontro mi ha motivata ancora di più, in un cammino che anche se so che non sarà facile è sicuramente cominciato in discesa.
Sono arrivata dal Dottore in un momento della mia vita molto difficile , ho trovato uno spazio di ascolto accogliente dove, nel tempo, potermi aprire e affrontare le mie problematiche. Sto ancora continuando il percorso e ho capito che nonostante non sia semplice con il Dottore sto riuscendo pian piano a sentirmi meglio con me stessa.
Con l'aiuto del dottore sono riuscita ad affrontare una questione che per me era molto delicata e importante.
Ci stiamo ancora lavorando sopra, ma alcuni miglioramenti già li ho notati e sono sicura che continuando a lavorarci insieme andrà sempre meglio.
Davvero un ottimo specialista: cortese, disponibile, professionale e molto attento a tutto ciò che ho portata in seduta. Grazie a lui ho risolto un problema per me molto delicato. Consigliatissimo!
Professionista serio, molto attento e disponibile.
Cortesia, professionalità e umanità. Un professionista serio e preparato, attento alla persona.
Davvero un ottimo professionista, mi ha aiutato molto in un periodo davvero complesso.
ha risposto a 62 domande da parte di pazienti di MioDottore
buongiorno, sono una ragazza di 22 anni non ho mai avuto un rapporto sessuale completo, in realtà non sono mai riuscita neanche a fare preliminari che richiedino una penetrazione (dita per intenderci). E anche quando facevo altro con partner, perdevo sensibilità in quel punto. Ho fatto una visita ginecologica è mi è stato detto che ho un problema all'imene percui non mi è possibile avere rapporti a meno che non mi operi. Ho subito molestie sessuali da piccola, ma niente di grave. Fatto sta che la frase che mi ripeto sempre è che non vorrò mai fare sesso in vita mia, non voglio farlo, mi dico che mi fa schifo. Che non capisco perchè alla gente possa piacere...essere cosi in intimità con qualcuno. Come se per me consistesse solo nel "persona x che fa un favore a persona y", ma non riesco a considerare l'idea che possa fare veramente piacere a entrambi...Secondo voi può essere effettivamente repulsione per il sesso perchè sono asessuale o ha una causa piscologica piu profonda? Dovrei iniziare un percorso di psicoterapia? Sta iniziando a pesarmi come cosa...mi sento sempre piu diversa e distante dalle mie coetanee o "donna per metà".
Grazie a chi risponderà
Salve, per affrontare questo suo vissuto doloroso rispetto all'essere donna e per aiutarla a capire se esiste un modo in cui può vivere una sessualità appagante dovrebbe effettivamente valutare un percorso psicologico. Con l'aiuto di un professionista potrebbe arrivare a una comprensione maggiore di sé e possibilmente anche all'accettazione di questo.
Cordiali saluti,
Dott. Gabriele Boccardi
Stiamo insieme da 5 anni, abbiamo 49 e 59 anni quindi non ragazzini .
Lui non ama baci veri quasi sempre solo a stampo . In più non vuole fare sesso orale . Ovviamente apprezza farselo fare ma non vuole ricambiare .
Non so se questa cosa dipende dal essere schizzinosi, inibiti o se ha paura di intimità.
Ovviamente ho tirato fuori il discorso con l'unica risposta " non mi va".
Per quanto riguarda i baci a volte li da ma molto di rado. Anche lì nessuna risposta soddisfacente.
Il fatto è che mi fa sentire rifiutata. Mi conosco, le cose non ricambiate e reciproche alla lunga mi stufano e smetto di investire .
Devo insistere sul argomento (ma sembra patetico) o tiro i remi in barca ?
Sono abbastanza stufa .
Salve, se questi aspetti sono importanti per lei a tal punto da mettere in dubbio la relazione può valutare di affrontarli con il suo compagno spiegandogli come si sente e la direzione che sta prendendo la vostra relazione.
Può valutare anche se rivolgersi ad un professionista per affrontare la questione con un supporto di coppia, questo a volte è di aiuto in quanto una terza parte permette una comunicazione migliore e la rottura di dinamiche disfunzionali cristallizzate nel tempo.
Cordiali saluti,
Dott. Gabriele Boccardi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.