Esperienze



Il mio approccio si basa sull’ascolto delle esigenze del paziente e sull’elaborazione di trattamenti personalizzati che tengano conto delle specificità di ogni individuo. Sono in grado di aiutare le persone a superare numerose problematiche, tra cui:
Dolori muscolo-scheletrici (cervicalgia, lombalgia, dorsalgia, ecc.);
Disturbi articolari (spalle, ginocchia, anche, ecc.);
Mal di testa e cefalee di origine tensiva;
Disturbi legati alla mobilità o rigidità muscolare;
Coliche o reflusso nei neonati e altre problematiche pediatriche.
Ogni trattamento è mirato a ristabilire il corretto equilibrio funzionale, migliorando la mobilità, riducendo il dolore e favorendo un generale stato di benessere.
Il mio obiettivo è quello di offrire un supporto efficace e duraturo, accompagnando i miei pazienti verso un miglioramento concreto della qualità della loro vita, sempre con professionalità, empatia e attenzione alla persona.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
- Osteopatia stomatognatica
- Osteopatia in gravidanza
- Osteopatia pediatrica
Indirizzi (2)
Via Rodolfo D'Anna 63, Campofelice di Roccella
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Filippo Cordova 59, Palermo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
6 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Dc
Mi sono rivolta all'osteopata melodia per un problema di dolore cervicale che mi affliggeva da tempo. Sin dalla prima visita, ho apprezzato la sua professionalità, empatia e attenzione ai dettagli. Ha eseguito una valutazione approfondita e un trattamento mirato, che mi ha dato sollievo fin da subito.
Dopo alcune sedute, la mobilità del collo è migliorata e il dolore si è ridotto notevolmente. Consiglio vivamente questo professionista a chiunque cerchi un osteopata competente e attento alle esigenze del paziente!
Francesco f
Persona molto preparata ci mette ta to impegno nella nanipolazione
G
Mi sono rivolto per un problema al ginocchio che mi causava dolore fino all'anca e alla zona lombare. Avevo già fatto delle infiltrazioni, ma il fastidio persisteva e influenzava la mia mobilità quotidiana. Grazie al trattamento di Fulvio
L’approccio è stato estremamente professionale e personalizzato: non solo è stato trattato il ginocchio in modo delicato, rispettando le infiltrazioni recenti, ma si è lavorato anche sulle cause del dolore, la mobilità dell’anca e della zona lombare. Le tecniche utilizzate sono state non invasive, adattandosi perfettamente alla mia situazione.
Inoltre, mi è stato spiegato ogni passaggio in modo chiaro, con consigli utili per migliorare il mio benessere anche nella vita di tutti i giorni. Un trattamento efficace e mirato che mi ha aiutato a sentirmi meglio e a camminare con meno dolore. Consiglio vivamente!
LE
Mi sono recata dall’osteopata per un dolore cervicale cronico del quale non vi era un riscontro radiologico-ecografico. Più volte mi sono sentita dire da vari specialisti che non avevo nulla. Sin dalla prima visita con Fulvio invece lui ha capito che si trattava di un problema posturale e dopo 4 sedute ha risolto tutti i miei disturbi e malesseri. Ora mi sveglio al mattino senza cefalea, riesco ad andare a lavorare senza fare ricorso ad antinfiammatori. Lo consiglio per la sua disponibilità, pazienza, voglia di ascoltare e soprattutto delicatezza durante le manipolazioni.
E.
Ottimo professionista. Gentile e disponibile, consiglio vivamente il dottore Melodia
S.
È stato molto gentile,disponibile e cortese.
Consiglio vivamente di andare dal dottore Melodia!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mi hanno diagnosticato epicondilite
Fatto 10 laser yag e niente
10 tecar e leggero miglioramento
Ultima visita del fisiatra
Massoterapia decontratturante cervicale scapole e diolaxidol non so che fare
Il dolore è migliorato
Ma se stringo il ougno della mano accerto tiraggio e bruciore e che si sposta bel gomito soprattutto dopo stretching di allungamento. che fare?
Buongiorno, mi dispiace per il suo fastidio persistente. Mi permetto di farle qualche domanda per capire meglio la situazione: oltre al dolore al gomito e al bruciore quando stringe il pugno, ha notato altri sintomi, come formicolii, perdita di forza o dolore che si irradia verso spalla, avambraccio o mano? Inoltre, come reagisce il dolore alle attività quotidiane o al riposo? È stato mai valutato se ci sono tensioni cervicali o problemi di postura che potrebbero contribuire a mantenere il problema?

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.