Esperienze
Mi sono laureato con lode e menzione in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel Marzo 2000, distinguendomi come miglior studente della sessione di laurea.
Nell’Ottobre 2005 conseguivo il Diploma di Specializzazione in Neurochirurgia con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Oltre ad aver acquisito vasta esperienza nel campo della neurochirurgia generale e traumatologica, mi sono dedicato con particolare interesse alla neurochirurgia oncologica e spinale, sviluppando e consolidando le mie competenze teoriche e abilità chirurgiche grazie ad un continuo training formativo e numerosi anni di lavoro in Italia e in centri esteri di eccellenza e riferimento internazionale.
Di particolare rilievo nella formazione professionale sono stati lo stage di neurochirurgia oncologica, awake craniotomy e brain mapping presso l’Ospedale “Pierre Wertheimer” di Lione (Francia), durante il periodo di specializzazione, cui hanno fatto seguito gli anni di training ultra-specialistico e di lavoro da Agosto 2009 a Luglio 2016 spesi presso il Policlinico Universitario Toronto Western Hospital (Toronto, Canada) e in seguito presso diversi centri di eccellenza universitari del Regno Unito (Brighton, Londra, Glasgow e Nottingham).
Aree di competenza principali:
- Neurochirurgia
Principali patologie trattate
- Spondilolistesi ,
- Tumore cerebrale ,
- Aneurisma ,
- Lesione spinale ,
- Dolore ,
- +29 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Circonvallazione Gianicolense, 87, Roma, Roma 00152
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita neurochirurgica
150 € -
-
Visita neurochirurgica di controllo
Da 100 € -
Recensioni
5 recensioni
-
B
Barbara Stella
Dopo la prima visita sono stata presa subito in carico in modo tempestivo, nel post operatorio sono stata seguita in modo competente scongiurando complicazioni che erano insorte per motivi fisiologici
• Dr Francesco Ruggeri, Ambulatorio Intramoenia Piastra, Ospedale San Camillo, AO San Camillo-Forlanini • prima visita neurochirurgica •
-
F
Flaminia Bellin
Il dott Ruggeri ha operato mio padre, in urgenza, per una compressione midollare (giugno25). L’intervento è perfettamente riuscito e gli specialisti che hanno aiutato mio padre successivamente non hanno mai mancato di sottolineare L eccezionalità delle scelte operatorie fatte dal Dr Ruggeri.
Inoltre, e soprattutto, si è prodigato in spiegazioni e assistenza post operatoria.
Siamo rimasti colpiti da tanta professionalità e umanità. Un vero riferimento.
Con stima e riconoscenza.
• Dr Francesco Ruggeri, Ambulatorio Intramoenia Piastra, Ospedale San Camillo, AO San Camillo-Forlanini • Altro •
-
G
Giovanni A.
Grazie infinite al Dott. Ruggeri Francesco, neurochirurgo al San Camillo di Roma, per la sua competenza e professionalità, oltre che per la sua disponibilità, cordialità e chiarezza di esposizione. Sono stato operato da lui il 22 gennaio 2024 per un intervento di cranioplastica necessario a rimuovere un’emangioma osseo frontale in crescita e sostituirlo con un nuovo impianto in idrossiapatite (circa 6 ore di intervento). Il Dott. Ruggeri mi ha informato e tranquillizzato in ogni passo, dalle fasi pre operatorie a quelle post operatorie, seguendomi tutt’ora dopo 3 mesi dall’intervento. GRAZIE Giovanni A.
• Dr Francesco Ruggeri, Ambulatorio Intramoenia Piastra, Ospedale San Camillo, AO San Camillo-Forlanini • Altro •
-
I
ib
Medico empatico e di grandi competenze.
Ottimo risultato sia estetico che medico ( cranioplastica)
Il mio ragazzo è tornato come se non avesse avuto mai nulla...grazie!• Dr Francesco Ruggeri, Ambulatorio Intramoenia Piastra, Ospedale San Camillo, AO San Camillo-Forlanini • Altro •
-
G
Gabriella
Operata d'urgenza per un meningioma alla testa, il termine eccellenza è doc.
• Dr Francesco Ruggeri, Ambulatorio Intramoenia Piastra, Ospedale San Camillo, AO San Camillo-Forlanini • Altro •