Dott.ssa Francesca Bertacchi

Psicologa clinica, Psicologa Altro

Esperienze

Sono la Dott.ssa Francesca Bertacchi, Psicologa iscritta all'Ordine dell'Emilia Romagna, Albo A 9721. Mi sono formata prima presso l'Università di Parma e poi di Firenze, conseguendo la laurea in Psicologia Clinica, della Salute e Neuropsicologia. Attualmente sto proseguendo la mia formazione in psicoterapia sistemico-relazionale e parallelamente mi occupo di violenza di genere.
Le aree di maggior competenza riguardano difficoltà individuali, di coppia e familiari, problemi relazionali, disturbi dell'adattamento, elaborazione del lutto e trauma.
L'esperienza lavorativa in diversi settori mi ha permesso di entrare in contatto con tanti tipi di persone e contesti, fornendomi l'occasione di arricchire il mio bagaglio professionale attraverso l'incontro e la sincronizzazione di sistemi diversi. Secondo il pensiero Sistemico-Relazionale, ognuno di noi è un sistema mutevole che interagisce con sistemi esterni altrettanto mutevoli: ognuno è immerso in una rete relazionale e per questo non è possibile scindere l'individuo dal proprio contesto di appartenenza. Da questa prospettiva, il malessere del singolo non riguarda solo la dimensione soggettiva ma anche quella relazionale che lo lega ad ogni altro aspetto della propria vita e altrettanto il benessere e la possibilità di ritrovarlo.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica
  • Psicologia della salute

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
riequilibrioLAB

Via E.Rainusso, 110, Modena 41124

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    65 €

  • Psicoterapia individuale


  • Test di personalità


  • Terapia familiare


  • Superamento di eventi traumatici


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Francesca Bertacchi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione