Esperienze

Durante la mia carriera, mi sono sempre concentrato sull'approfondimento delle mie conoscenze e sullo sviluppo di nuove tecniche e strategie per aiutare i miei pazienti a preservare la loro vista e la loro salute oculare.
Il mio approccio personalizzato alla cura dei pazienti si basa sull'ascolto delle loro esigenze e sulla creazione di un piano di trattamento su misura. Sono sempre felice di rispondere alle domande e di fornire informazioni dettagliate sui diversi tipi di trattamenti disponibili.
Sono appassionato del mio lavoro e continuo a impegnarmi per migliorare le vite dei miei pazienti attraverso cure oftalmologiche di alta qualità. Sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda o preoccupazione riguardo alla vostra salute oculare e vi invito a contattarmi per prenotare una visita.
Aree di competenza principali:
- Oftalmologia
Indirizzi (6)
Corte Castioni 59, Lugagnano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale del Lavoro 33, San Martino Buon Albergo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Guglielmo Marconi 4, Cologna Veneta
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Roma 7c, Castelnuovo del Garda
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via San Marco 121, Verona
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
66 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Daniela Sordato per Castellani Laura
Mia mamma, la paziente, è stata molto contenta per la professionalità e l'attenzione del dott. Avogaro. Soddisfatta dell'accoglienza. Ottima esperienza
Antonella
Molto bravo. Visita molta accurata .Consigliato ! Ottimo
Vittoria Bevilacqua
Eccellentemente competente, preciso e attento.
Ottima capacità comunicativa.
SG
Preciso, disponibile, gentile e molto attento ai dettagli. Consigliato !
Chiara
Professionale, preciso e cortese. Mi sono trovata bene. Grazie.
Paola
Gentile e professionale, tornerò sicuramente in questo centro molto moderno.
Annalisa
Visita dettagliata, spiegazioni esaustive. Gentilezza e professionalità.
Sara S
Professionalità e precisione nella visita, esami e
sugli interventi
R.M.
Spiegazioni chiare e precise. Buono l’approccio con i bambini.
Marina Fiore
Ottimo Medico molto scrupoloso ed esaustivo nelle risposte ai miei quesiti..
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve mi scusi mio marito è stato operato 10 giorni fa i primi giorni è stato bene poi ha preso un po’ di vento e da quel giorno la mattina gli lacrima l occhio gli brucia e sente come se ci fosse sabbiolina
Buongiorno, non so che intervento precisamente abbia sostenuto. Tuttavia una sensazione di corpo estraneo dopo gli interventi di chirurgia oculistica è abbastanza frequente. Generalmente viene consigliata una lacrima artificiale lubrificante. In ogli caso le consiglio far rivalutare il marito dallo specialista che lo segue per i consigli del caso.

Buonasera.
Volevo chiedere solo delle informazioni riguardo a una laminazione ciglia fatta ieri.
È la terza volta che l’ho effettuata, l’unica cosa è che questa volta purtroppo per un secondo ho aperto gli occhi mentre l’estetista mi stava pulendo dal prodotto che contiene ammoniaca (almeno così mi ha detto lei).
Praticamente ho iniziato a lacrimare tenendo continuamente gli occhi chiusi. Ad un certo punto le ho chiesto se potevo aprirli perché avevo proprio bisogno di farlo. Avevo gli occhi irritati e vedevo un po’ offuscato.
La ragazza mi ha passato dell’acqua per far scomparire il rossore, anche se non andrebbe bene perché le ciglia non devono essere bagnate per le 24 ore successive; dopodiché ha finito l’operazione (l’ultimo step che mancava).
Fortunatamente poi nelle ore successive non ho avuto problemi alla vista o irritazioni di altro tipo.
Chiedo solo se comunque il prodotto che è finito all’interno degli occhi vada a compromettere a lungo termine la vista o altro?
Penso comunque che, apparte qualche componente chimico, non abbiamo particolari controindicazioni e siano fatti apposta per non intaccare l’occhio.
Volevo un parere da parte sua.
Attendo una risposta
Grazie mille cordiali saluti
Gent.ma, l'ammoniaca non è un componente chimico compatibile con l'occhio. Anzi appartiene a quel gruppo di sostanze particolarmente nocive per la superficie corneale. Detto questo ipotizzo che ne sia entrata una piccola quantità se i sintomi sono regrediti abbastanza rapidamente. Comunque in questo caso sarebbe stato opportuno un accesso in pronto soccorso oculistico per un abbondante lavaggio del sacco congiuntivale. In ogni caso è sempre imprescindibile una visita oculistica per una rivalutazione complessiva e per avere un parere completo seppur l'assenza di sintomi è un fatto positivo.
Cordialità.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.