Potete contattarmi anche su WhatsApp, al numero 3275934324 oltre che tramite l'agenda di MioDottore. A seguito della richiesta di appuntamento, sarete ricontattati per un primo colloquio telefonico di conferma.
Leggi di più24/10/2025
Potete contattarmi anche su WhatsApp, al numero 3275934324 oltre che tramite l'agenda di MioDottore. A seguito della richiesta di appuntamento, sarete ricontattati per un primo colloquio telefonico di conferma.
Leggi di più24/10/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
11 recensioni
Ho contattato il Dott. di Fazio in un momento forte stress e ansia causati da questioni lavorative. Devo dire di aver incontrato una persona e un professionista competente e soprattutto capace di ascoltare. Insieme abbiamo intrapreso un percorso costruito sui miei bisogni e benessere. Ne sono molto felice.
Dr. Federico di Fazio
Grazie del feedback, sono contento del fatto che il nostro lavoro le sia stato utile! Un caro saluto
Il dottore mi ha aiutato in una fase della vita per me molto complessa e stressante. Mi ha accolto con grande pazienza, disponibilità e professionalità ed è riuscito a offrirmi nuove prospettive per affrontare il quotidiano in maniera più serena.
Dr. Federico di Fazio
Sono contento di esserle stato utile in quella fase di passaggio così delicata della sua vita. Grazie delle sue parole! Un caro saluto
Sono stato molto soddisfatto della visita con il dottore. Serio , attento nei particolari. Ottimo
Dr. Federico di Fazio
La ringrazio molto per il suo feedback! A presto, saluti
Mi sono rivolta al dott. Di Fazio in un periodo di forte ansia e attacchi di panico. Dopo poco gli attacchi di panico sono spariti ed abbiamo continuato a lavorare sulle cause della mia ansia al punto da poter dire oggi con certezza di esserne uscita. Consigliatissimo!
Dr. Federico di Fazio
Buongiorno, sono contento di esserle stato d'aiuto in quel momento critico della sua vita che ha saputo cogliere come opportunità di cambiamento. Saluti
Mi sono rivolta al Dott. Di Fazio durante un periodo estremamente delicato della mia vita e grazie a lui e al nostro percorso insieme, sono riuscita ad affrontare delle problematiche che mi generavano un forte stress che poi si è rilevato essere solo la punta di un iceberg. Lo ringrazio ancora per l’accoglienza l’empatia e la professionalità che mi hanno aiutata a trovare il coraggio di affrontare e guarire dalle mie ferite. Lo consiglio vivamente!
Dr. Federico di Fazio
Grazie per aver condiviso la sua esperienza, ha lavorato con tanto impegno mettendosi in discussione. Un caro saluto
Dopo vari tentativi con altri professionisti, con il dottor Di Fazio mi sono finalmente sentita ascoltata e capita. E' una persona molto professionale e allo stesso tempo davvero disponibile, empatica e paziente. Grazie!!
Dr. Federico di Fazio
La ringrazio molto per la fiducia e per l'impegno, ripagato dai risultati che ha raggiunto. Un caro saluto
Ho contattato il dr Di Fazio in un momento critico della mia vita e lui è stato capace di sostenermi e aiutarmi. Molto professionale e competente ma sopratutto capace di far sentire accolti e compresi.
Dr. Federico di Fazio
Ha avuto molto coraggio nel mettersi in discussione in un periodo così complesso della sua vita, sono contento di essere stato di supporto. Un saluto.
Professionista serio e competente, ma al tempo stesso molto umano e disponibile. La sua modalità molto empatica mi ha fatto sentire a mio agio.
Dr. Federico di Fazio
Grazie mille per aver condiviso il suo punto di vista sulla nostra esperienza di lavoro insieme! Un saluto
Il dr. di Fazio mi ha sostenuta e aiutata ad affrontare un momento di difficoltà, con accoglienza, disponibilità e professionalità.
Sono molto riconoscente per il lavoro fatto insieme.
Dr. Federico di Fazio
Grazie del feedback, sono contento di esserle stato utile. Un caro saluto.
Il Dott. di Fazio è uno psicologo accogliente, professionale e davvero molto intuitivo. È stato molto disponibile e ha saputo mettermi a mio agio, riuscendo fin da subito ad entrare in sintonia con me. Inoltre, è molto preciso e puntuale.
Dr. Federico di Fazio
La ringrazio molto per questo feedback. Un caro saluto.
ha risposto a 46 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho vent'anni e ultimamente sto provando un certo interesse verso gli uomini trans (FTM) fino a quando non ho conosciuto un mio amico così, non mi erano mai interessati anche perché non sapevo della loro esistenza. Ma da quando ho fatto amicizia con questo ragazzo, piano piano qualcosa dentro di me si è acceso, all'inizio quando lui mi faceva complimenti a me dava un po' fastidio, ma via via mi faceva sentire apprezzato. Io mi definisco etero, mi piacciono soltanto le donne cisgender, non ho mai provato attrazione verso donne transgender, però ho sentito dire che se provi attrazione per uomini trans sei gay, ma io non mi sento gay, non lo sono, perché le donne continuano a piacermi, anche metti caso andassi con un uomo trans, quindi vi chiedo, se io provo attrazione o interesse verso uomini trans sono gay, bisex, etero flessibile o qualcosa del genere?
Buongiorno, capisco che quello che prova per il suo amico sta minando le certezze che fino ad oggi si è costruito nel corso della sua vita. Forse, prima di cercare una definizione (etero, gay, bisex...), potrebbe esserle utile esplorare meglio quello che prova per il suo amico, la sua idea a riguardo e come questo la fa sentire. Un percorso psicologico può aiutarla in questo. Un caro saluto.
Buonasera a tutti dottori, grazie a chi risponderà
Avrei una domanda da farvi, con la seguente premessa: ho avuto due lutti importanti, uno a dicembre e uno tre settimane fa circa.
Sono fidanzata e convivo, il mio partner lamenta meno focosità nelle situazioni intime, da un pò di tempo. Ha addirittura dubitato di me, per due volte mi ha chiesto se ancora mi piacesse e io per rassicurarlo entrambe le volte gli ho spiegato con le dovute maniere che non è così e che il
Periodo che sto passando non è indifferente.
Nonostante questo due o tre sere fa ha rifatto questa lamentela.
A questo punto i dubbi vengono a me, merita o no di starmi accanto in un periodo così brutto? Forse pecca di sensibilità? Che altro posso fare?
Vorrei sapere cosa ne pensate in merito. Ancora grazie mille e buon proseguimento a tutti
Salve, immagino che questo sia un periodo molto complesso per lei e per la vostra coppia. Attraversare il lutto di una persona per noi importante può essere un'esperienza emotivamente molto coinvolgente e, a volte, può destabilizzare anche il nostro modo di stare in coppia o in relazione. Un percorso di coppia in cui esplorare le vostre difficoltà a riguardo potrebbe aiutarvi a superare questo momento di impasse. Saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.