Esperienze



Credo fortemente che l'incontro delle menti nella "relazione terapeutica" sia il motore della creatività con cui ognuno, nella propria singolarità e unicità, esplora, scopre e trasforma il proprio sé.
Per i miei pazienti rappresento il luogo sicuro in cui dar vita a nuove forme di significato e di senso. Perché, come diceva un noto collega, "il bisogno di senso è altrettanto reale e, come il resto dei bisogni biologici, scalpita reclamando la propria soddisfazione".
Collaboro soprattutto con adolescenti, giovani adulti e adulti.
Se ti senti persə, triste, insoddisfattə, insieme possiamo riscrivere la tua storia e tracciare un nuovo sentiero lungo il quale rifiorire.
Per informazioni e prenotazioni (Whatsapp, sms, chiamata): +39 3311359725
SUPPORTO PSICOLOGICO per
Depressione
Difficoltà relazionali
Crisi
Crisi esistenziale
Stress
Ansia
Ipocondria
Dipendenza affettiva
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica-dinamica
Indirizzi (3)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Piazzetta Gasparotto Cesira 8, Padova
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Sant'Anna 25, Camposampiero
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
9 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
A
Grazie. Sono infinitamente grata di averla incontrata e del percorso di crescita personale in cui mi sta accompagnando.
Vedo sempre più chiaramente. A tratti è difficile, ma la Dottoressa riesce sempre ad esserci. Mi sento fortunata!
G
Ero arrivato a un punto cieco, non vedevo via d’uscita ed ero incastrato in un loop. Overthinking, non dormivo più.
Un mio amico mi ha passato il contatto della Dottoressa Russo e gli sono infinitamente grato. Da poche settimane inizio ad avere la speranza di spezzare questo circolo e di INIZIARE a volermi bene e lo devo solo a lei.
V. C
Professionale, empatica e di supporto. Ho trovato una persona che con delicatezza e caparbietà è riuscita ad entrare nel groviglio di pensieri e mi ha aiutato a capire come affrontare le difficoltà.
Anonimo
La dottoressa mi sta accompagnando in questo periodo di vita delicato e non posso che ringraziarla.
Mi sento fortunata ad aver incrociato una persona dal cuore enorme che allo stesso tempo è una professionista competente.
F.
Ho dovuto cambiare psicologa per motivi di lavoro e mi sono imbattuta nella dottoressa Russo che, fin dalla prima seduta, mi ha fatto sentire ascoltata e capita.
Ormai sono un po’ di settimane che sono in terapia dalla dottoressa e, devo dire che, settimana dopo settimana, noto miglioramenti dal punto di vista dell'ansia e della comunicazione con gli altri.
La mia esperienza è estremamente positiva!
R. M.
La dottoressa è prima di ogni altra cosa una persona preziosa con ottime qualità di ascolto attivo e con un elevato focus sui dettagli e nel suo lavoro penso siano le qualità migliori che si possano avere, assolutamente consigliata.
Giacomo
Da qualche tempo ho iniziato un percorso con la Dott. Erica Russo. devo ammettere che inizialmente non avevo grandi aspettative (avendo avuto brutte esperienze in passato con altri psicologi), ma già dopo la prima seduta mi sono ricreduto.
La Dott. è molto comprensiva e professionale, mi sta aiutando molto in questo periodo difficile della mia vita.
Consiglio vivamente di provare almeno una seduta con lei!
P.B.
é stata la mia prima esperienza con una psicologa, la dottoressa mi ha messo subito a mio agio e mi ha fatto sentire ascoltato e libero di parlare senza sentirmi giudicato.
Molto bene anche l'organizzazione e la semplicità di pianificare l'appuntamento
Arianna
La Dottoressa mi ha messo a mio agio fin da subito. Mi sono sentita compresa e libera di esprimermi senza essere mai giudicata.
Le sedute con lei si sono rivelate fondamentali a superare un periodo di difficoltà, ma soprattutto ad accrescere la mia autostima e riconoscere il mio valore.
Grazie mille!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 34 domande da parte di pazienti di MioDottore
sono una ragazza di 20 anni, frequento la mia migliore amica da più di un anno e passiamo tanto tempo insieme anzi avvolte più del dovuto, quasi tutti i giorni anche per un giro di un’ora, perché non riesco a starle lontana, in tutta la mia vita ho avuto amiche anche che reputavo strette ma mai mi è capitato di trovare un’amica che mi prendesse così tanto, io mi definisco etero ma questa è la prima volta che provo qualcosa di forte verso di lei anche certe volte gelosia, ho bisogno di aiuto perché sta diventando una situazione difficile e ho paura che se mi dichiarassi potrei portare alla rottura definitiva del nostro rapporto anche se non so se lei prova lo stesso pur sapendo che sia etero.
Cara paziente,
Le consiglio di concedersi il dono di esplorare queste perplessità assieme a un professionista.
Mi permetto solo di suggerirle di fare una lista di pro e contro rispetto alla possibile rottura per cercare di comprendere come mai la spaventa così tanto da vivere una situazione in cui soffoca i suoi veri bisogni e desideri.
Un caro saluto
Dott.ssa Erica Russo

Buonasera,negli ultimi mesi mi trovo quasi ogni giorno a discutere con mia mamma per via del suo compagno premetto che stanno insieme da un annetto ma nel ultimo periodo non lo sopporto proprio,non sopporto il fatto che debba essere presente nella nostra quotidianità e non sopporto il fatto che sia sempre appiccicato a mia mamma anche al lavoro,qualsiasi cosa si faccia c'è praticamente sempre lui presente e io non riesco proprio a tollelarlo mio fratello invece ci va d'accordissimo e non capisco perché.. a me fa stare male discutere o non parlare con mia mamma ma non riesco proprio a trattenermi e ad evitare di innervosirmi vorrei il rapporto che avevo prima con mia mamma ma che penso si sia rotto e non so che fare ci provo a farmi scivolare le cose proprio per non discutere con lei ma a volte proprio mi infastidisce anche solo sentirlo parlare come posso comportarmi per cercare di migliorare la situazione? Grazie a chi mi risponderà..
Caro paziente anonimo,
inizio col dirle che comprendo la sofferenza che questa situazione le causa e mi dispiace molto.
Il quadro descritto è ampio quindi è difficile rispondere in maniera esaustiva.
Vi sono molte ferite e tematiche che Le consiglio di affrontare assieme a un professionista: si conceda questa coccola che come vedrà, la aiuterà a migliorare la situazione.
Un caro saluto
Dott.ssa Erica Russo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.