Via Cellini 22, Torino 10126
IL NOSTRO APPROCCIO
Leggi di più13/07/2023
Via Cellini 22, Torino 10126
IL NOSTRO APPROCCIO
Leggi di più13/07/2023
225 recensioni
Un professionista molto competente, gentile ed empatico. È stata la mia prima visita e mi ha trasmesso fiducia da subito. Lo consiglio!
Il dottore è stato molto disponibile e preciso, sia con la visita che con le spiegazioni.
Anche il prezzo è assolutamente nella norma.
Consigliatissimo.
Il Dott. Ferrara é una persona competente, esaustiva e soprattutto empatica! É la prima volta in vita mia che vado volentieri dal dentista.
Ottimo professionista, disponibile, affidabile, cortese
Il miglior dentista per bambini mai visto
Attento paziente delicato e preciso
Sono davvero entusiasta e lo stra consiglio
Dr. Enrico Antonucci Ferrara
Grazie mille!
Ho portato il mio piccolo di 2 anni e 9 mesi dal Dott. Enrico Antonucci Ferrara. Ho conosciuto un Medico Odontoiatra di straordinaria umanità e carisma, un professionista serio e preparato, sensibile ed empatico.
Dal primo momento, in modo calmo e graduale, ha creato un rapporto di fiducia con il bambino attraverso il gioco e l’ascolto. Questo ha portato il bambino a sedersi spontaneamente sulla poltrona e a farsi visitare senza costrizioni o traumi.
Lo studio medico è meraviglioso e confortevole, adatto a far sentire i bambini a proprio agio dal primo istante. Gentilissime anche la segretaria e l'assistente.
Al termine della visita, salutando il Dottore, il mio bambino ha detto “È stato bello andare dal Dottore!”
Grazie di cuore per la Vostra professionalità e per l’esperienza positiva che avete regalato al mio bambino.
Torneremo di sicuro!
Dr. Enrico Antonucci Ferrara
Grazie infinite.
Dottore gentilissimo e super professionale, mi ha spiegato tutto nel dettaglio e ha fatto un lavoro davvero impeccabile
Dr. Enrico Antonucci Ferrara
Grazie!
Un dottore molto empatico e disponibile. La cosa che più apprezzo è la sua disponibilità e propensione a spiegare bene ogni trattamento e passaggio. Ormai sua paziente da diverso tempo, consiglio! Grazie dottore :)
Dr. Enrico Antonucci Ferrara
Grazie!
Io e mia moglie ci siamo trovati benissimo presso lo studio del dott. Antonucci Ferrara. Professionalità, disponibilità e attenzione al paziente sono state evidenti fin dal primo appuntamento. Lo studio è accogliente e molto pulito, e il personale gentile mette subito a proprio agio. Il dottore spiega con chiarezza ogni passaggio del trattamento, trasmettendo fiducia e serenità. Siamo molto soddisfatti del risultato e lo consigliamo vivamente a chiunque cerchi un dentista competente e attento alle esigenze dei pazienti.
Ci siamo trovati benissimo io e mio marito presso lo studio del dott. Antonucci Ferrara. Professionalità, disponibilità e attenzione al paziente sono state evidenti fin dal primo appuntamento. Lo studio è accogliente e molto pulito, e il personale gentile mette subito a proprio agio. Il dottore spiega con chiarezza ogni passaggio del trattamento, trasmettendo fiducia e serenità. Siamo molto soddisfatti del risultato e lo consigliamo vivamente a chiunque cerchi un dentista competente e attento alle esigenze dei pazienti.
ha risposto a 1090 domande da parte di pazienti di MioDottore
Un paio di settimane fa ho effettuato un’ ortopanoramica che ha evidenziato due infiammazioni di due molari che avevano già subìto una cura canalare. Entrambe le infiammazioni sono asintomatiche, solo in corrispondenza del molare dell’ arcata superiore è uscita fuori una fistola da un paio di anni che per varie vicissitudini della mia vita ho trascurato. Ho chiesto due pareri sulla cura a due dentisti della zona della città in cui mi sono trasferita da poco e mi hanno proposto soluzioni diverse. Nel primo studio mi hanno visitata in due e hanno riportato dei pareri contrastanti (uno dei due ha affermato che si possono salvare, l’ altro propendeva per l’ estrazione, non so se fidarmi perché i prezzi di questo studio sono alti - per intenderci, per altre otturazioni semplici hanno chiesto 350euro. Se il tentativo non dovesse andare a buon fine non potrei permettermi di fare l’ impianto da loro).
Il secondo dentista ha proposto subito l’ estrazioni dei denti e di mettere un impianto.
Il dentista che mi ha curata fin da piccola ha visionato le lastre e l’ ortopanoramica e ha detto che possono essere salvati ma che la cura può essere lunga e per motivi di lontananza non riesco a farla da lui. Adesso sono in totale crisi perché non vorrei toglierli visto che ho 30 anni ma non vorrei neanche che vengano fatti dei tentativi che possono rivelarsi inefficaci.
Un mio amico dentista mi ha detto che si possono curare senza difficoltà.
Sembra che adesso la tendenza sia quella di estrarre subito i denti, dall’ altra parte non vorrei che si facessero dei tentativi con i miei denti e, nel primo caso, anche con la mia tasca!
Come capire quindi a chi ci si può affidare in caso di pareri contrastanti e di incertezza?
Da come ha descritto la situazione si può tentare di salvare il dente, ma le sue aspettative non devono essere elevate. Il ritrattamento è la prima strada anche se non sempre ha un esito positivo. Lo step successivo in caso di fallimento è l'apicectomia e solo come ultima ratio è lecito parlare di impianto. Tuttavia queste prestazioni hanno un costo e l'iter terapeutico potrebbe portare alla fine alla scelta dell'estrazione e dell'impianto. Per darle una risposta professionale bisognerebbe visitarla e visionare la radiografia.
Ciao a tutti,
Da una settimana ho estratto il dente del giudizio arcata inferiore. La mia preoccupazione è vedere un ‘buco’ nonostante il dentista mi abbia chiuso la ferita con i punti.
Devo preoccuparmi? Perché sento fastidio e prurito nella zona.
La zona la sto trattando con il collutorio CURASEPT.
Grazie mille a tutti (ps. Sono una fuori sede help me)
La rigenerazione tissutale a seguito di un'estrazione è un processo che procede dal fondo della cavità fino a raggiungere la superficie. A questo segue un processo di rimodellamento e di parziale rigenerazione ossea soprattutto in sede alveolare. E' quindi normale, in assenza di altri sintomi percepire il vuoto perchè tale processo per completarsi puo' impiegare fino a tre mesi, anche se la gengiva dovrebbe riepitelizzarsi in circa un mese. Anche il prurito è giustificato fino a che la fibrina sarà presente nel processo di cicatrizzazione iniziale, al pari dell'escara (crosta) dell'epidermide. Anch'essa dà prurito nelle fasi iniziali. I punti non sempre possono riavvicinare i lembi della gengiva fino a chiudere il vuoto che rimane perchè la superficie ossea residua mantiene una certa apertura. Cio' significa che i punti in genere servono più per consentire al coagulo di stabilizzarsi per avviare poi il processo di cui sopra
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.