
Se si desidera prenotare una prima visita in consulenza online è possibile contattare direttamente il Dott.Menozzi
Leggi di più13/02/2025
Se si desidera prenotare una prima visita in consulenza online è possibile contattare direttamente il Dott.Menozzi
Leggi di più13/02/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
472 recensioni
Dottore molto attento e preparato,dialoga senza fretta in modo approfondito
Professionalità a tutti gli effetti, preparato ed esaustivo
Ottimo!!
Con lui ho migliorato il mio stile di vita nell’ambito alimentare
Linguaggio semplice e diretto ma estremamente professionale e competente. Di grande aiuto. Consiglio vivamente
Cordiale, preparato e attento alle esigenze del paziente
Molto chiaro e piano alimentare vario e facile da seguire
Professionista preparatissimo, mi è stato fornito subito un piano alimentare adatto alle mie esigenze , chiaro e semplice da seguire.
La visita e stata di mio gradimento persona professionale
Comprensivo preparato empatico e motivante grazie
Prima visita molto positiva. Il dott. Menozzi è stato attento, disponibile e professionale. Ha ascoltato con cura le mie esigenze e mi ha proposto un piano alimentare personalizzato, equilibrato e realistico. Ho apprezzato l’approccio concreto e la capacità di spiegare in modo chiaro ogni scelta. Consigliato.
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno posso mangiare 1 uovo sodo al giorno se ho un po' di colesterolo?Grazie
Il colesterolo spesso è dovuto all'eccesso di carboidrati e non di uova. Si alimenti bene, tanta verdura, tanto sport e potrebbe mangiarne anche 3 di uova.
Buongiorno,
Da qualche anno soffro di disturbi tipo diarrea dopo i pasti, ma non sempre è diarrea, gli spasmi quelli invece ci sono sempre.
Sospetto IBS di tipo M. Negli ultimi mesi ho avuto gonfiore, bruciore al basso ventre e problemi urinari (bruciore alla vescica, urgenza al mattino, ecc).
Tuttavia da gennaio 2025 sotto consiglio medico assumo probiotici e tutti i sintomi sopra descritti sono spariti, tranne gli spasmi.
E' molto invalidante dover correre in bagno quando si è fuori casa. Prima assumevo Imodium ma ho capito che è meglio assumere antispasmotici come Buscopan, Spasmomen e altri. Forse ci sono ceppi probiotici più adatti per l'IBS? attualmente assumo un probiotico con un unico ceppo (bacillus coagulans BC513).
Il vino non posso più berlo nonostante i probiotici che assumo, mi da bruciore al basso ventre per diverse ore se lo bevo.
Devo rassegnarmi agli spasmi dopo certi pasti? o evitare gli spasmi solo per via farmacologica?
Chi è più esporto in IBS e microbiota? Gastroenterologo o nutrizionista?
Chi ha migliore conoscenza dei probiotici?
Buona sera, molto probabilmente se togliesse glutine, (bene, non a volte) risolverebbe molti problemi. Ora si trova comunque in una condizione di infiammazione intestinale. Una alimentazione senza glutina andrebbe comunque accompagnata da abbinamenti alimentari corretti. Spero di esserle stato di aiuto. Buona serata.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.