Esperienze



Laurea in Biologia e Scienze della Nutrizione Umana
Esperta in Nutrizione Sportiva (SANIS - Scuola di Nutrizione e Integrazione Sportiva; BIHUB - Barça Innovation Hub)
Antropometrista ISAK Primo Livello
Esperienza Professionale:
Elaborazione di piani alimentari personalizzati basati sulle evidenze scientifiche
Consulenze di educazione alimentare per individui e atleti
Progettazione di strategie nutrizionali e di idratazione per massimizzare le prestazioni atletiche
Valutazione antropometrica tramite protocollo ISAK
La mia missione è promuovere un approccio alla nutrizione centrato sull'equilibrio e il benessere: non credo nelle diete restrittive, invece, mi impegno a lavorare insieme ai miei pazienti per creare piani alimentari sostenibili che incoraggiano cambiamenti duraturi nello stile di vita e una relazione positiva con il cibo. Nutrirsi bene per vivere bene è il mio motto!
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (4)
Via La Spezia 38, Ladispoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Piazza Federico Fellini 7, Fiano Romano
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via della Marsica 19, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
43 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
A.C.
Ascolta molto, preparata é una persona molto empatica.
Naama Giovannetti
Ascolta sempre attentamente e ha una soluzione efficace per ogni esigenza.
A.p.
Dottoressa molto gentile ed empatica.
È stata molto precisa e dettagliata
Veronica
Gentile,cordiale,disponibile,ascolta ogni richiesta,competente,prima visita che faccio e mi sento molto sicura di aver iniziato con lei.
Veronica
Super soddisfatta! Sempre gentile, disponibile e molto professionale. Ha sempre ascoltato le mie richieste, i miei bisogni e i miei dubbi. La consiglio sempre a tutti i miei cari/amici. Sono super contenta di questo percorso con lei.
IB
Super soddisfatta!! Grande professionalità e cortesia.
Emanuela
Ottima impressione molto disponibile puntuale nel appuntamento
C e M
Stiamo iniziando il percorso io e il mio fidanzato. È stata gentilissima e comprensiva. Ci ha ascoltato, ha cercato di rendere il percorso piacevole e comodo seguendo i nostri gusti e le nostre abitudine.
St
Professionista empatica preparata e molto disponibile nell'ascoltare. Ottima impressione
LF
Dottoressa attenta e cortese, sempre dettagliata nelle spiegazioni, disponibile e puntuale negli appuntamenti
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, andare fuori a cena al ristorante e consumare pesce (anche se in porzioni abbondanti) purché non sia fritto e verdura come contorno, il tutto accompagnato da pane, niente dessert e bere solamente acqua, è da considerarsi comunque sgarro settimanale? Ad esempio per via dei condimenti?
Salve, in linea generale, se non ci sono particolari problematiche, in un'alimentazione sana ed equilibrata non è mai corretto parlare di "sgarro", dato che la convivialità è un elemento importante della dieta mediterranea intesa come corretto stile di vita. Le porzioni andrebbero valutate in base alle sue caratteristiche, ma comunque come già detto dalla collega, la scelta risulta ottima per un pasto fuori casa. Resto a disposizione, Dott.ssa Elisabetta Tozzi

Ciao Dottori, mi hanno diagnosticato il colon irritabile e sono veramente in difficoltà su cosa mangiare soprattutto a colazione. Il mmg mi ha consigliato di evitare i cibi a ricco contenuto di fodmap. Tra pranzo e cena riesco un poco s cavarmela ma a colazione non cosa mangiare. Attualmente mi bevo un the deteinato o dell’orzo o una tisana e delle fette biscottate integrali ricche di fibre. Vorrei provare qualche biscotto senza glutine o lattosio. Inoltre devo sostenere anche il test per intolleranza al glutine e al lattosio appena finisco la cura probiotica. Grazie
Buonasera, in primo luogo le consiglio di rivolgersi ad un professionista (nutrizionista o dietista) che dopo un'attenta anamnesi e valutazione saprà sicuramente consigliarle l'alimentazione più adatta a lei, anche in base alla sintomatologia, così come indirizzarla su eventuali test da effettuare. Come giustamente le hanno consigliato è preferibile limitare gli alimenti ad alto contenuto di FODMAP; per la colazione per chi soffre di colon irritabile consiglio kefir o yogurt o latte senza lattosio, con pane tostato o fette biscottate con marmellata di frutti rossi senza zuccheri aggiunti, oppure fiocchi di avena o farro soffiato e kiwi o frutti rossi; altrimenti una versione salata come pane tostato con olio e un cubetto di parmigiano. Il frumento e la segale possono essere utilizzati, seppur in piccole quantità. Spero di esserle stata d'aiuto.
Dott.ssa Elisabetta Tozzi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.