Vorrei sapere se un actimel rompe il digiuno intermittente

7 risposte
Vorrei sapere se un actimel rompe il digiuno intermittente
Dipende come ben saprà nel digiuno intermittente bisogna mangiare in una determinata fascia oraria...colgo l'occasione per dirle che tale alimentazione non ha senso è che l'unico modo per calare di peso in modo sostenibile e definitivo è la dieta mediterranea personalizzata in base ai suoi gusti e alla sua vita.
Saluti, Dott.ssa Maria Luz Viloria

Gentile paziente, si certo se assume l'actimel nella fascia oraria in cui è previsto il digiuno purtroppo quest'ultimo viene inevitabilmente interrotto. Le consiglio comunque di farsi seguire da un professionista in modo che, in base al suo obiettivo, al suo stile di vita ed al suo stato di salute, stipuli un piano nutrizionale adatto a lei.
Dott. Nello Arianna
Buongiorno , l'actimel seppur non contenendo un carico di zuccheri eccessivo favorisce un aumento della glicemia e richiama insulina interrompendo il digiuno intermittente .
Utile valutare il motivo per cui sta seguendo questo regime alimentare che non è adatto a tutti e che è da creare ad hoc.
Un saluto

Dott ssa Marta Spinola
Gentile paziente, mi associo alle mie colleghe; si chiama digiuno perché non si deve mangiare nulla , in questa particolare tipo di dieta di cui lei parla si mangia in precise fasce orarie .
Le voglio anche dire che non esiste alcun riscontro scientifico sui risultati duraturi di questo tipo di alimentazione bensì esistono riscontri sul dannoso esito per la salute.
Mi auguro che non sia una dieta fai da te, resto a disposizione per una consulenza più approfondita.
Dott,ssa Letizia Targioni
Gentile paziente, come già esposto correttamente dalle colleghe, l'alimento proposto non è da assumere nel periodo di digiuno relativo al regime alimentare che sta seguendo. Cordiali saluti. Dott.ssa Manuela Cimorelli
Salve, qualsiasi cosa contenga dei nutrienti rompe inevitabilmente il digiuno. L'unica possibilità per introdurre qualcosa di diverso dall'acqua durante il periodo di digiuno sarebbe quella di bere thè, tisane o infusi senza zuccheri aggiunti e non dolcificate. Ad ogni modo nel seguire un digiuno intermittente le consiglio fortemente di rivolgersi ad un professionista.
Cordialmente.
Dott. Bernardone
Gentile paziente, come già detto dai colleghi, l'Actimel non andrebbe consumato nella fascia oraria del digiuno, altrimenti si vanno a vanificare i possibili benefici del digiuno intermittente. Se sentisse la necessità di bere dei liquidi diversi dall'acqua le consiglierei di consumare thè, tisane o caffè senza l'aggiunta di zucchero.
Un cordiale saluto, Dott.ssa Sofia Sichel