Vorrei avere delle informazioni riguardo l'incurvamento del mio organo genitale che negli ultimi tem

3 risposte
Vorrei avere delle informazioni riguardo l'incurvamento del mio organo genitale che negli ultimi tempi vedo accentuarsi quasi in punta. Nella fase di erezione avverto un lieve dolore. Nel lato convesso, al tatto sento un lieve irrigidimento. Di che può trattarsi? Può procurare danno a mia moglie? Grazie! Cordiali saluti e attendo una sua risposta.
Buonasera, sarebbe utile effettuare una visita ed in base al suo esito effettuare uno cstudio ecografico o ecodoppler. Potrebbe trattarsi di una Induratio penis plastica.
Se le fa piacere mi tenga aggiornato.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Gentile utente,
il quadro che descrive sembra compatibile con la induratio penis plastica o malattia di La Peyronie.
Per una diagnosi di certezza ed adeguato trattamento deve rivolgersi assolutamente ad un andrologo.
Cordiali saluti
Gent.mo
di norma le curvature acquisite del pene sono causate da una zona cicatriziale della tunica albuginea del pene, nota come induratio Penis Plastica o Malattia di La Peyronie. La malattia può rendere, talvolta, i rapporti difficoltosi se non dolorosi, anche per la partnet.
Sarebbe utile una visita andrologica e l'esecuzione da parte sua di fotografie del pene in erezione (dall'alto, di lato e di fronte) per stabilire l'entità della curvatura
Spero di esserle stato di aiuto