Volevo un consiglio sul dentifricio da prendere in quanto presento poco tartaro, ma pur lavandomi i

8 risposte
Volevo un consiglio sul dentifricio da prendere in quanto presento poco tartaro, ma pur lavandomi i denti 2 3 volte al giorno risultano ingialliti.
Inoltre, ho questa sensazione che i denti siano ruvidi come se ci fossero delle piccolissime scavature nel senso non è liscio ma un po striato. Si tratta di erosione dello smalto?
Cosa mi potevate consigliare cosi da acquistare un prodotto che vada bene per tutte o alcune delle cose scritte in elenco?
Attendo un vs. Riscontro

Grazie
Probabilmente si tratta di tartaro,col dentifricio non può risolvere deve ricorrere al dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come le ha risposto il collega il ruvido molto probabilmente è tartaro..necessaria la pulizia dei denti dal dentista.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Per rinforzare i denti, se le gengive sono sane, servirebbe un dentifricio rimineralizzante tipo elmex o biorepair. Per il poco tartaro é necessario fare una seduta di igiene orale dal dentista e poi inserire nell'igiene orale quotidiana un colluttorio con clorexidina a concentrazione decrescente nel tempo (da 0.2 a 0.12 a 0.05). Consigliabile un colluttorio "disclorant" perché la clorexidina in genere macchia i denti, soprattutto se porosi e non perfettamente lisci.
I consigli precedenti sono tutti buoni, però io consiglio anche di farsi vedere, perchè solo un dentista può sapere come e quanto sono ''porosi'' ed agire di conseguenza.
Buongiorno. Il tartaro visibile può essere “poco” ma quello importante è sotto gengivale, e quello lei non lo può apprezzare. I denti “gialli” possono dipendere da molti fattori, oltre che dal tartaro, ad esempio dal fumo e dall’alimentazione, ci sono degli alimenti che pigmentato i denti.
Si rivolga a un dentista e segua i suoi consigli.
buongiorno ,molto probabilmente sono ipoplasie dello smalto che in base alla loro estensione possono essere curate in un modo piuttosto che in un altro .
I "denti ingialliti" , se non sono presenti altre cause certe, e in assenza di tartaro o pigmenti rimovibili con l'igiene professionale, sono dovuti all'assottigliamento dello smalto. L'aspetto giallastro è dato dalla dentina che traspare e che è di colore giallo brunastro. Questo fenomeno puo' avere varie cause ed è comunque fisiologico dopo una certa età. L'utilizzo dello spazzolamento immediatamente a ridosso dei pasti, specialmente se si consumano cibi o condimenti acidi (pomodori, limone, aceto, etc.), puempo provocare un'ingente perdita di sostanza smaltea. Spesso per tentare di avere i denti più bianchi si utilizzano sostanze abrasive (polvere di bicarbonato, polvere di pomice) o dentifrici che le contengono, che promettono risultati incredibili. Purtroppo in questi casi non è possibile rigenerare lo smalto, tantomento con un dentifricio, ma è comunque possibile ritornare ad avere un bel sorriso. Consulti il suo dentista.
Buongiorno, concordo con i miei colleghi.in realtà sarebbe corretto e opportuno sottoporsi a una visita quanto prima.buona giornata

Esperti

Franco Olmo

Franco Olmo

Dentista

Napoli

Domenico Lullo

Domenico Lullo

Dentista

Cassino

Clarissa Crippa

Clarissa Crippa

Dentista

Villasanta

Ilaria Ioime

Ilaria Ioime

Dentista

Napoli

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Tartaro
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.