Vi prego con tutto il cuore di aiutarmi. Sono un ragazzo di 25 anni. ho fatto un ecografia testi

3 risposte
Vi prego con tutto il cuore di aiutarmi.
Sono un ragazzo di 25 anni.
ho fatto un ecografia testicolare... ecco i risultati, oramai sto sempre pieno di ansia preoccupazione, non voglio diventare sterile..
i testicoli sono in sede normale per dimensioni
Test DX
DIAM AP 24mm.
DIAM LONG 48mm
DIAM TRASV 22mm
Test Sx
DIAM AP 18mm
DIAM LONG 41mm
DIAM TRASV 26mm
L’eco struttura dei testicoli appare in ambo ai lati omogenea ed indenne da lesioni focali.
Nulla carico degli epididimi
Varicocele di terzo grado a sx e di secondo a dx
Modica falda di Idrocele
Normali lo spessore delle borse scrotali
Non evidenti allo stato, immagini da ernie inguinali.
Sto rovinato vero ?
Vi prego aiutatemi
Rovinato non direi... con dei problemi da risolvere rapidamente di certo. Il suo testicolo dx è al limite dimensionale (15.2 ml), il sx è significativamente ridotto (11.5 ml), stato compatibile con il varicocele bilaterale che va risolto rapidamente... da entrambi i lati ovviamente e per via chirurgica subinguinale eventualmente associata a scleroterapia. Va eseguita una completa analisi spermatica (base oltre a DFI/ABT/, s-ORP, AT, HBA) e l'ecodoppler pelvico-prostatico prima dell'intervento. Andrà svolta una terapia di supporto postoperatorio e le verifiche andranno eseguite dopo 6-8 mesi dall'intervento. Come vede le tempistiche non sono brevi e quindi non va sprecato tempo.

Stia tranquillo! Il varicocele non e' mai un'urgenza. Programma una visita da un urologo di sua fiducia che le indichera' la strada corretta da seguire.
Non c'e' motivo di agitarsi. Il varicocele e' di comune riscontro in giovane età. Le consiglio di effettuare uno spermiogramma e successivamente una visita da un urologo di sua fiducia