Un anno fa Ho preso trittico 75 per qualche mese abbinato a Duloxetina 60, terapia rivelatasi bene

2 risposte
Un anno fa Ho preso trittico 75 per qualche mese
abbinato a Duloxetina 60, terapia rivelatasi benefica.
Smesso gradualmente trittico, periodo con 2/3 poi 1/3 a scalare, continuata Duloxetina per altri mesi poi tolta gradualmente fino a settembre scorso. Tutto soddisfacente. Poi in occasione di un intervento banale ma molto doloroso a dicembre ho riavuto problemi ansiosi con insonnia. Nuova prescrizione solo di trittico 75 dopo aver io stesso tentato di farne a meno tentando di dormire senza.
Ieri sera ho ceduto e ho ricominciato trittico, subito buon sonno ma oggi pressione che è scesa dai consueti 130/75 a 114/68. Che ne pensate?
Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Sono valori pressori considerati nei limiti, bisogna capire se questa terapia è sufficiente per un adeguato controllo del sintomi ansiosi ed avrà bisogno di alcune settimane di terapie per valutarlo.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, premesso che è bene confrontarsi con lo specialista prima di iniziare/modificare eventuali terapie, se con il Trittico si è trovato bene, ha avuto sicuramente senso reintrodurlo. Tuttavia data la possibilità che il farmaco possa indurre ipotensione, è opportuno riprenderne l'assunzione in modo graduale. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.