Tramite R.M mi è stata diagnosticata a livello L3-L4 una profusione fiscale in sede fora minale infe

2 risposte
Tramite R.M mi è stata diagnosticata a livello L3-L4 una profusione fiscale in sede fora minale inferiore a sx con riduzione della rappresentazione del tessuto adiposo peri radicolare e con rapporti di contiguità con il tratto intraforaminale della radice L3 di sx.Che tipo di cura posso fare?
Darle una risposta è impossibile, senza sapere per quale motivo le hanno consigliato la RMN. Un referto del genere può anche essere occasionale (cioè senza sintomi associati o per sintomi generici) o specifici (lombo cruralgia sin.?). L'unica cosa sicura che le posso dire è che non esiste alcuna cura che le possa ricostruire l'integrità del disco sofferente. D'abitudine, comunque, i problemi della colonna vanno prima affrontati in maniera conservativa (analgesici-antinfiammatori e riabilitazione) prima di pensare ad un'opzione chirurgica. Il consiglio è, quindi, di recarsi da un Fisiatra, che dopo la valutazione clinica, le potrà consigliare una terapia adeguata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dipende anche dai sintomi che lei accusa, oltre all'indagine diagnostica serve fare una valutazione clinica e funzionale del suo caso. L'esito della sola rmn non e' sufficente, in ogni modo la prassi e' di seguire inizialmente una prassi conservativa (cioe' non chirurgica). Cerchi un Dottore in Chiropratica DC nella sua citta', sapra' effettuare trattamenti manuali mirati al ripristino dell'equilibrio strutturale della zona interessata cosi' da ottenere anche riduzione del sintomo; nel caso le indichera' strade alternative qualora necessarie ( neurochirurgo, fisioterapia, etc). Si assicuri che sia laureato in Chiropratica presso college esteri, gli unici accreditati. si tratta comunque di un disturbo non grave che necessita solo di essere seguito correttamente.

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Francesca Morello

Francesca Morello

Fisiatra

Milano

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 686 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.