Sudorazioni notturne. Salve, sono una ragazza di 27 anni, e da un paio di settimane sperimento e

1 risposte
Sudorazioni notturne.

Salve, sono una ragazza di 27 anni, e da un paio di settimane sperimento episodi di sudorazione notturna. All’inizio poco poco a livello del petto, le ultime due notti invece ho dovuto cambiare la parte superiore del pigiama.
Soffro di ipertiroidismo di Basedow, diagnosticato per la prima volta 5 anni fa. Poi andata in remissione e da 5 mesi ho avuto recidiva. Da allora prendo 10mg di tapazole al giorno e dalle ultime analisi del sangue di 3 settimane fa i valori di T3 e T4 stanno sul basso verso l’ipo, mentre TSH sempre azzerato.
Può essere dovuto alla tiroide?
Anche se durante il giorno non ho un caldo anomalo.. sento freddo come tutti data la stagione invernale. Unico -forse- altro possibile sintomo legato alla tiroide è stato ultimo ciclo meno abbondante e duraturo del solito.
Sono comunque una persona molto ansiosa e ipocondriaca e ovviamente sto pensando al peggio.

Grazie mille per l’attenzione!
Gentilissima,
mi può indicare i valori ormonali tiroidei con i valori normali del metodo, gli anticorpi antirecettori del TSH (TRAb), come sia il suo ciclo mestruale, la frequenza cardiaca, peso e altezza, se prende altri farmaci esempio pillola o altro. Può utilizzare la mail di Mio Dottore così può inviare gli allegati. Attendo a breve la sua risposta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.