Stamattina appena sveglio, mi stavo scrocchiando il collo come di consueto. Il problema è che ho sen

9 risposte
Stamattina appena sveglio, mi stavo scrocchiando il collo come di consueto. Il problema è che ho sentito un piccolo scricchiolio e dopo poco ho iniziato a sentire dolore. Ora ho un forte dolore al lato sinistro del collo che mi impedisce di inclinarlo verso destra e verso il basso. Questo è l'unico sintomo. Cosa potrebbe essere? Solo un torcicollo o serve un controllo? Prometto che non scrocchierò più il collo.
Bungiorno, è probabile che abbia irritato qualche muscolo paravertebrale che è andato in spasmo ed ora le genera dolore e limitazione del movimento. Se non migliora spontaneamente, è il caso di contattare un collega Fisioterapista od Osteopata della sua zona per una visita in presenza.
Saluti!

Buonasera, dovrebbe NON essere nulla di grave. Ha sicuramente stressato i muscoli interessati. Il sintomo doloroso dovrebbe migliorare spontaneamente nel giro di pochi giorni, se dovesse essere limitante/insopportabile Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per un eventuale prescrizione farmacologica finalizzata al controllo del dolore della fase infiammatoria, dopodichè potrebbe sottoporsi ad un trattamento fisioterapico/osteopatico per trattare eventuali disfunzioni causate dal gesto traumatico.
Buona guarigione!
Buongiorno, probabilmente non si tratta di niente di preoccupante, però monitori la situazione in questi giorni e se continuano i sintomi e non vanno a diminuire si faccia valutare da un fisioterapista.
Cordiali saluti
Buonasera, il fatto di "scrocchiare" spesso il collo non indica niente di patologico di per sé, se non presumibilmente un certo grado di instabilità. Da come descrive la sintomatologia, sembrerebbe che con il gesto abbia portato in stress la muscolatura del collo (potrebbe essere a tutti gli effetti un torcicollo classico). Se non si risolve nel giro di qualche giorno le consiglio una valutazione da un collega nella sua zona. Cordiali saluti.
Salve,molto probabilmente si è provocata un leggero trauma di tipo distorsivo che interessa i muscoli e il sistema capsulo legamentoso.
Sarebbe meglio cmq farsi valutare da un fisioterapista per capire la gravita della situazione e impostare casomai un percorso terapeutico
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Non è niente di che, sicuramente un piccolo blocco articolare. Ti consiglio un osteopata per sbloccare la zona
salve il trattamento osteopatico potrà risolvere le varie disfunzioni vertebrali. nulla di grave. cordiali saluti.
Salve, puo' essere che nel fare il movimento dello scrocchio solito, lei era piu' contratto nel collo e si e' manifestato il dolore. Puo' farsi trattare da un bravo massofisioterapista per ripristinare una corretta elasticita dei muscoli del collo/spalle.
Sarebbe opportuna vederla in studio.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie