sperone e bruciore caviglia

10 risposte
salve ho lo sperone calcagnare da 9 anni.
Sino a 4 mesi fa stavo bene, non mi faceva più male ma da 4 mesi il dolore e allucinante in più ho la caviglia che mi fa molto male e brucia.
Non riesco neanche a tenere le scarpe (da premettere che uso solo scarpe di farmacia).
Cosa posso fare?
Grazie mille
Per prima cosa mettere una talloniera di scarico in silicone all'interno della scarpa, poi procedere con una adeguata terapia antinfiammatoria locale e per bocca. Una ulteriore terapia potrebbe essere della fisioterapia strumentale antalgica per cui è meglio rivolgersi ad un fisioterapista. Cordiali saluti

Consiglio una valutazione ecogrqfica. Lo sperone è un segno radiografico di infiammazione cronica della fascia plantare quindi bisogna concentrarsi sul curare quella patologia. A seconda del quadro ecografico utili trattamenti possono essere onde d'urto, plantari su misura con supporto della volta plantare o infiltrativo qualora il dolore sia importante. A disposizione.
Dipende dalle dimensioni ed appoggio plantare. Rx + eco + visita per il trattamento del caso. Buona giornata
salve, venga in ambulatorio che troviamo la soluzione migliore
Salve.
Esegua un esame ecografico muscolo scheletrico per identificare una eventuale fasciate plantare correlata e poi esegua visita specialistica , determinante al fine di fare diagnosi differenziale tra una patologia propria del piede piuttosto che una patologia dell'arto inferiore o della colonna vertebrale
Non è lo sperone che fa male ma la fascite plantare cioè la infiammazione della fascia plantare alla sua inserzione con il calcagno. Possibile effettuare ciclo di infiltrazione, oppure onde d'urto. L'importante è utilizzare un plantare che corregga il piattismo o il cavismo del suo piede. Nei casi ribelli, utilizzo tecnica chirurgica personale.
Buongiorno,
il problema è costituito dall'infiammazione dell'inserzione del tendine d'achille. Se la fase acuta può essere controllata con il riposo, il ghiaccio e antinfiammatori, il trattamento definitivo (che a volte può risultare di lunga durata e scarsamente efficace), passa attraverso terapie strumentali (tecar, onde d'urto) e fisioterapia.
salve, ha mai provato a mettere una talloniera ad entrambi i piedi? l'80% di casi simili al suo traggono notevole beneficio con questo semplice presidio.
Al persistere dei sintomi consiglio comunque una valutazione specialistica ortopedica.
Buongiorno. Dovrebbe sottoporsi a visita per valutare l'estensione dello sperone calcaneale e la sua asportazione chirurgica. Cordialità.
Buongiorno, se giá non le ha provate suggerirei un ciclo di sedute di onde d'urto e di trattamenti osteopatici.Cordialmente