sperone e bruciore caviglia

10 risposte
salve ho lo sperone calcagnare da 9 anni.
Sino a 4 mesi fa stavo bene, non mi faceva più male ma da 4 mesi il dolore e allucinante in più ho la caviglia che mi fa molto male e brucia.
Non riesco neanche a tenere le scarpe (da premettere che uso solo scarpe di farmacia).
Cosa posso fare?
Grazie mille
Per prima cosa mettere una talloniera di scarico in silicone all'interno della scarpa, poi procedere con una adeguata terapia antinfiammatoria locale e per bocca. Una ulteriore terapia potrebbe essere della fisioterapia strumentale antalgica per cui è meglio rivolgersi ad un fisioterapista. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Consiglio una valutazione ecogrqfica. Lo sperone è un segno radiografico di infiammazione cronica della fascia plantare quindi bisogna concentrarsi sul curare quella patologia. A seconda del quadro ecografico utili trattamenti possono essere onde d'urto, plantari su misura con supporto della volta plantare o infiltrativo qualora il dolore sia importante. A disposizione.
Dipende dalle dimensioni ed appoggio plantare. Rx + eco + visita per il trattamento del caso. Buona giornata
salve, venga in ambulatorio che troviamo la soluzione migliore
Salve.
Esegua un esame ecografico muscolo scheletrico per identificare una eventuale fasciate plantare correlata e poi esegua visita specialistica , determinante al fine di fare diagnosi differenziale tra una patologia propria del piede piuttosto che una patologia dell'arto inferiore o della colonna vertebrale
Non è lo sperone che fa male ma la fascite plantare cioè la infiammazione della fascia plantare alla sua inserzione con il calcagno. Possibile effettuare ciclo di infiltrazione, oppure onde d'urto. L'importante è utilizzare un plantare che corregga il piattismo o il cavismo del suo piede. Nei casi ribelli, utilizzo tecnica chirurgica personale.
Buongiorno,
il problema è costituito dall'infiammazione dell'inserzione del tendine d'achille. Se la fase acuta può essere controllata con il riposo, il ghiaccio e antinfiammatori, il trattamento definitivo (che a volte può risultare di lunga durata e scarsamente efficace), passa attraverso terapie strumentali (tecar, onde d'urto) e fisioterapia.
salve, ha mai provato a mettere una talloniera ad entrambi i piedi? l'80% di casi simili al suo traggono notevole beneficio con questo semplice presidio.
Al persistere dei sintomi consiglio comunque una valutazione specialistica ortopedica.
Buongiorno. Dovrebbe sottoporsi a visita per valutare l'estensione dello sperone calcaneale e la sua asportazione chirurgica. Cordialità.
Buongiorno, se giá non le ha provate suggerirei un ciclo di sedute di onde d'urto e di trattamenti osteopatici.Cordialmente

Esperti

Luca Mazzarolo

Luca Mazzarolo

Osteopata, Terapeuta, Posturologo

Crespano del Grappa

Alessia Napoleoni

Alessia Napoleoni

Podologo

Moricone

Nicola Taddei

Nicola Taddei

Podologo

Pisa

Giovanni Pocorobba

Giovanni Pocorobba

Fisioterapista

Catania

Antonio Mastrogiacomo

Antonio Mastrogiacomo

Podologo

Roma

Nadir Aodi

Nadir Aodi

Podologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 192 domande su Sperone calcaneare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.