Sono una ragazza di 22 anni alta 164-165 cm. A metà novembre, in seguito a una dieta scorretta, ero
4 risposte
Sono una ragazza di 22 anni alta 164-165 cm. A metà novembre, in seguito a una dieta scorretta, ero 45,8 kg, ho deciso di sentire una nutrizionista. Seguo la Sua dieta e in 10-15 gg ho preso già 2,5 kg. È' normale? Prenderò sempre peso così velocemente?
Sicuramente la sua nutrizionista starà attenta alla progressione del peso e all'adeguamento del piano nutrizionale in base agli obiettivi e ai risultati che raggiungerete man mano. Non credo che nei prossimi 10-15 gg prenderà ancora 2,5 kg, sicuramente di meno, ma è una stima la mia, derivante anche dall'esperienza. Purtroppo le progressioni del peso (quando deve calare e quando deve essere messo) non sono prevedibili per questo è necessario il supporto costante di un esperto. si affidi alla sua nutrizionista e vedrà che lavorerà nel migliore dei modi per garantire il suo benessere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Complimenti a lei che si è rivolta ad una nutrizionista e complimenti alla collega che ha trovato la strada giusta per aiutarla. No non prenderà peso così velocemente per sempre...il suo corpo si assesterà e quindi sarà più graduale il recupero peso, così come succede quando è necessario dimagrire.

Sicuramente il recupero di peso può essere maggiore all'inizio, poi molto probabilmente rallenterà e si assesterà sul peso più giusto per lei... ovviamente ci sono molte differenze individuali e non tutti rispondiamo nello stesso modo ad un trattamento, la cosa importante è farsi seguire costantemente dalla nutrizionista che le ha impostato la dieta, in modo da modificare il piano iniziale quando e se ce ne sarà bisogno, e anche fare i dovuti accertamenti medici se necessario.

Ciao, non c'è una regola per perdere peso, di sicuro quando si passa da un regime alimentare diverso da quello seguito in precedenza, è normale perdere i primi kg velocemente, ma poi è tutto molto soggettivo. Tu continua a seguire la dieta in maniera scrupolosa, e vedrai che la tua perdita di peso sarà giusta. La regola quando si scrive un piano nutrizionale personalizzato sarebbe quella di far perdere alla persona dai 500g a 1 kg a settimana, così che avvenga una perdita di grasso e non di muscoli. Spero di esserti stata utile, ciao!

Esperti

Valentina Bolla

Valentina Bolla

Psicologo, Psicoterapeuta

Pinerolo

Silvia Fanciullo

Silvia Fanciullo

Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta

Milano

Simone Bomba

Simone Bomba

Psicoterapeuta, Psicologo, Psicologo clinico

Lanciano

Daniela Grazioli

Daniela Grazioli

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Milano

Agnese Musolino

Agnese Musolino

Psicoterapeuta, Psicologo

Chivasso

Maria Raffaella Scotto

Maria Raffaella Scotto

Psicologo, Psicoterapeuta

Ischia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Disturbi alimentari

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.