Salve dottori , mio figlio 3 anni ha contratto la gastroenterite mischiata dal fratello..vomitato 3
2
risposte
Salve dottori , mio figlio 3 anni ha contratto la gastroenterite mischiata dal fratello..vomitato 3 volte stamattina subito dopo si e mostrato molto abbattuto ha bevuto dicodral poi ora dorme.. nessuna scarica di diarrea .. come devo comportarmi
E' importante mantenere il piccolo idratato con la reidratante e non offrire cibo per almeno 5 ore da ultimo vomito e solo se il bambino appetisce. Controllare che le feci non presentino sangue e proporre fermenti lattici contenenti sia lattobacilli.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In questi casi è importante il monitoraggio clinico e degli apporti di liquidi per bocca per cui, se riesce ad assumere sali minerali e gli episodi di vomito si sono arrestati, non vi sono caratteri d'urgenza (sempre premesso che anche una descrizione accurata come questa non può sostituire una visita medica in presenza).
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, chiedo aiuto per gestire alimentazione sana in svezzamento . Mia figlia ha 9 mesi è nata a inizio 9 mese con peso di 1900 kg, inizialmente assumeva latte materno , perso dopo nemmeno un mese abbiamo provato molte marche anticoliche reflusso etc. A partire dal 6 mese la bambina mangia. Molto…
- Mio figlio 3 mangia poco è nulla prima mangiava tutto poi ha iniziato ad avere una selettività alimentare a 17 mesi post vaccino MPRV . Molte volte quando ha quella fame che non c'è la fa poi nonostante propongo la qualunque cosa non mangia oppure assaggia sputa e ai mette le dita in bocca. Luiangia…
- Buongiorno a tutti. Vi racconto la mia storia , ho una bimba di 7 mesi e 11 giorni. Ha sempre preso latte materno e sono un po’ di mesi che abbiamo cominciato lo svezzamento. Frutta la rifiuta categoricamente quindi i suoi spuntini sono il mio latte, mentre pranzo e cena prendeva pappina con crema…
- Buongiorno. Mio figlio di 10 mesi ultimamente rifiuta il cibo e quasi a metà pasto vomita. È stato male ed è stato raffreddato quindi pensavamo fosse dovuto al muro che gli creava fastidio però ora sta meglio e continua così. Da cosa può dipendere? Ha sempre mangiato tutto e le consistenze delle pappe…
- Buona sera mia figlia a 10 mesi nell'ultimo mese non ha preso nemmeno un grammo ora ha da 2 settimane che mangia la pastina solo a pranzo e la sera no mangia solo il latte verso le 11 di sera con 8 biscotti plasmon e 200 di latte ora da stamattina che vomita dopo aver mangiato cosa può essere
- Buonasera. Mia figlia ha 10 mesi e beve esclusivamente latte materno. Lo svezzamento è stato problematico e senza successo, in quanto mia figlia rifiuta la maggior parte delle cose che le proponiamo. Abbiamo provato anche la strada dell'autosvezzamento, ma il risultato è stato identico. Sono alla 10ma…
- Buongiorno, mio figlio di un anno dopo un episodio di vomito notturno - non so se per indigestione o virus - ha cominciato a vomitare di sera al primo cucchiaio di pastina. Sembra che non la accetti, eppure a pranzo mangia la stessa cosa, stessa pastina, stessi formati, stessi condimenti. Ho provato…
- La mia nipotina di un anno è da circa un mese che una volta o due al giorno vomita tutto quello che ha mangiato è stata vista dal medico ma nulla di preoccupante cosa può essere? Mancanza di affetto? Troppe regole? Grazie una nonna!
- Salve, ho mia figlia che ha 5 anni e sono quasi 2 mesi che vomita 2/3 volte a settimana la sera dopo che si addormenta e ultimamente così tutte le sere dopo 1 ora che si è addormeta si sveglia e piange e dopo un po vomita ho parlato con la pediatra e mi ha detto che dobbiamo vedere ma comunque io la…
- Buonasera gentili dottori, ho una bimba di un anno che a seguito di un virus gastrointestinale (che le ha portato un solo episodio di vomito e diverse scariche di diarrea) per 4 giorni ha perso l'appetito, mangiava solo qualche pezzetto di pane e banane ...avendo ancora il mio latte, sotto consiglio…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 21 domande su Disturbi alimentari
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.