Sono una donna di 65 anni da circa 6 o 7 anni sono state riscontrate fratture vertebrali multiple a

5 risposte
Sono una donna di 65 anni da circa 6 o 7 anni sono state riscontrate fratture vertebrali multiple a 3 livelli esclusa l Intervento mi hanno proposto il.busto ma io non riesco a portarlo ho dolori alla.schiena al torace alle gambe non riesco a camminare forse xke sto quasi sempre sdraiata peso poco più di 30 kg 32 a.volte 33 cosa potrei fare?
Buongiorno
il suo è un caso che va studiato sia da un buon internista che da un dietologo. il moto, comunque, è quasi sempre di aiuto
saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se il busto le provoca dolore il mio consiglio è importare una corretta terapia antalgica e antinfiammatoria cercando di ridurre il rischio di effetti collaterali. L’agopuntura può essere molto utile per ridurre dolore, infiammazione, contratture muscolari e anche per migliorare eventuali disturbi del sonno o dell’umore che potrebbero accompagnare il quadro clinico che lei riferisce.
L'agopuntura potrebbe essere utile per un caso come il suo. È priva di effetti collaterali, ha azione antinfiammatoria, analgesica e agisce sul tono dell'umore.
Buonasera, non posso che confermarle che l'agopuntura presenta molteplici effetti terapeutici che possono essere di aiuto nel suo caso. Do per scontato che lei sia già stata valutata sotto il punto di vista dell'osteoporosi e della sua cura e mi sento di sottolineare il consiglio del Collega che la indirizza ad una valutazione dietologica ed all'attività fisica. Una magrezza spiccata peraltro va sempre indagata dal punto di vista diagnostico, nel caso non lo fosse ancora stata e, escluse cause patologiche da prendere in carico, può giocare un ruolo importante in un quadro di instabilità del sistema osseo-muscolare che può favorire a sua volta i cedimenti vertebrali o un loro peggioramento. Dieta e attività fisica quindi sono importanti tanto quanto un controllo dei sintomi attraverso l'agopuntura.
Un cordiale saluto
indubbiamente serve una valutazione internistica per escludere patologie come mieloma, tumori ossei, etc. che probabilmente avrà già fatto ma di cui non si conoscono le risposte. L'agopuntura può certamente giovarle ma prima di tutto bisogna escludere patologie in cui l'agopuntura può avere un efficacia soltanto palliativo

Esperti

Antonio Palaia

Antonio Palaia

Fisioterapista, Medico dello sport, Internista

Brindisi

Paolo Pirozzi

Paolo Pirozzi

Fisioterapista, Posturologo, Osteopata

Roma

Prenota ora
Antonino Marano

Antonino Marano

Fisioterapista

Marsala

Marco Muraro

Marco Muraro

Fisioterapista

Roma

Lucia Castro

Lucia Castro

Osteopata, Massofisioterapista, Posturologo

Giarre

Prenota ora
Celeste Camilli

Celeste Camilli

Fisioterapista

Terni

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 117 domande su magnetoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.