Sono una donna di 65 anni da circa 6 o 7 anni sono state riscontrate fratture vertebrali multiple a

5 risposte
Sono una donna di 65 anni da circa 6 o 7 anni sono state riscontrate fratture vertebrali multiple a 3 livelli esclusa l Intervento mi hanno proposto il.busto ma io non riesco a portarlo ho dolori alla.schiena al torace alle gambe non riesco a camminare forse xke sto quasi sempre sdraiata peso poco più di 30 kg 32 a.volte 33 cosa potrei fare?
Buongiorno
il suo è un caso che va studiato sia da un buon internista che da un dietologo. il moto, comunque, è quasi sempre di aiuto
saluti

Se il busto le provoca dolore il mio consiglio è importare una corretta terapia antalgica e antinfiammatoria cercando di ridurre il rischio di effetti collaterali. L’agopuntura può essere molto utile per ridurre dolore, infiammazione, contratture muscolari e anche per migliorare eventuali disturbi del sonno o dell’umore che potrebbero accompagnare il quadro clinico che lei riferisce.
L'agopuntura potrebbe essere utile per un caso come il suo. È priva di effetti collaterali, ha azione antinfiammatoria, analgesica e agisce sul tono dell'umore.
Buonasera, non posso che confermarle che l'agopuntura presenta molteplici effetti terapeutici che possono essere di aiuto nel suo caso. Do per scontato che lei sia già stata valutata sotto il punto di vista dell'osteoporosi e della sua cura e mi sento di sottolineare il consiglio del Collega che la indirizza ad una valutazione dietologica ed all'attività fisica. Una magrezza spiccata peraltro va sempre indagata dal punto di vista diagnostico, nel caso non lo fosse ancora stata e, escluse cause patologiche da prendere in carico, può giocare un ruolo importante in un quadro di instabilità del sistema osseo-muscolare che può favorire a sua volta i cedimenti vertebrali o un loro peggioramento. Dieta e attività fisica quindi sono importanti tanto quanto un controllo dei sintomi attraverso l'agopuntura.
Un cordiale saluto
indubbiamente serve una valutazione internistica per escludere patologie come mieloma, tumori ossei, etc. che probabilmente avrà già fatto ma di cui non si conoscono le risposte. L'agopuntura può certamente giovarle ma prima di tutto bisogna escludere patologie in cui l'agopuntura può avere un efficacia soltanto palliativo