Sono una donna di 31 anni affetta da una forma di vitiligine molto estesa su tutto il corpo. E' appa
1
risposte
Sono una donna di 31 anni affetta da una forma di vitiligine molto estesa su tutto il corpo. E' apparsa inizialmente con le classiche macchie sparse su mani e piedi, ma poi si è estesa su quasi tutto il corpo e continua a progredire intaccando anche qualche piccola zona ancora sana a seguito di un semplice urto o sfregamento. Ho provato la terapia a luce fredda per un anno presso un rinomato centro, ma ad oggi non ho avuto alcun risultato nè regresso, bensì la patologia continua a progredire. Vorrei sapere se nella mia situazione sia consigliabile fare il vaccino anti covid o se in considerazione dell'attacco del mio sistema immunitario ai miei melanociti, io possa correre il rischio di complicare ulteriormente la mia situazione. Ringrazio per l'attenzione.
Non c'entra assolutamente nulla la vitiligine è una forma su base genetica. Faccia liberamente qualsiasi vaccino anche perché presumo che i vaccini infantili li abbia fatti, quindi......
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.