sono un uomo di circa 70anni da una quindicina di giorni secondo le posture che ho sulla sedia o a l

6 risposte
sono un uomo di circa 70anni da una quindicina di giorni secondo le posture che ho sulla sedia o a letto mi duole la parte inguinale sinistra portandomi anche un leggero dolore lungo la coscia fino al ginocchio sinistro, cambio la posizione il dolore sparisce quasi completamente
Ha unblocco torsionale del bacino che si può realizzare per varie problematiche anche passeggere (es scarpe con interno morbido) e per la qual cosa le ali iliache non scorrono sul sacro creando delle tensioni. Provi a rimanere scalzo per qualche giorno evitando qualsiasi terreno o tessuto morbido sotto i piedi. Trova info su un articolo che ho scritto di recente e che trova cercando su google le parole Salteri + Nibali + mal di schiena. Cordiali saluti

Ha un blocco del bacino e un disallineamento della quarta e quinta vertebra lombare con interessamento del nervo circonflesso, sicuramente di grado lieve.
Si tratta, a mio avviso, di radicolopatia da verosimile discopatia L3-L4. Utile trattamento manipolativo se compatibile con la RX del rachide lombare e con la struttura del paziente.
Puo esser una radicolopatia.
Potrebbe avere una compressione da un lato del bacino, ma non credo sia un caso patologico. Per essere più specifica avrei bisogno di visitarla.
Cordiali saluti
Caro paziente,

Il dolore inguinale e la coscia che descrive potrebbe essere dovuto a diverse cause, tra cui l'artrosi dell'anca o l'ernia del disco. L'artrosi dell'anca è una condizione degenerativa delle articolazioni che può causare dolore inguinale e limitare la mobilità. L'ernia del disco, d'altra parte, è una condizione in cui il materiale morbido all'interno del disco vertebrale fuoriesce dalla sua posizione normale e può premere sui nervi spinali, causando dolore nella parte inferiore del corpo.

Per determinare la causa precisa del suo dolore, è importante che consulti un medico per una valutazione completa, che potrebbe includere test come una radiografia o una risonanza magnetica. Il medico potrà fornirle una diagnosi precisa e consigliare il trattamento più adeguato per la sua situazione.

Nel frattempo, potrebbe essere utile evitare le posizioni che peggiorano il dolore e cercare di mantenere una postura corretta. Potrebbe anche essere utile fare esercizi di stretching e di rafforzamento per migliorare la flessibilità e la forza muscolare.

Se il dolore persiste o peggiora, è importante consultare immediatamente un medico.

A presto