Sono stato operato diTurp con laser verde mai stato bene sepsi e difficoltà urinarie dalla cistoscop

2 risposte
Sono stato operato diTurp con laser verde mai stato bene sepsi e difficoltà urinarie dalla cistoscopia emerge residuo prostaticolobo laterale parte che occupa loggia prostatica e stenosi relativa medio peniena mi hanno suggerito intervento e per la difficoltaminzionale alfa bloccanti
Sono angosciato ho 72 anni
Se la situazione che emerge dalla cistoscopia è quella che Lei riporta, probabilmente la risoluzione della stenosi ed il perfezionamento della forma della loggia prostatica eliminando il lobo residuo dovrebbero portarLe un beneficio. Tutto ciò ovviamente necessita dell’ intervento che Le hanno consigliato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, la persistenza di difficoltà ad urinare dopo intervento disostruttivo può dipendere da vari fattori (persistenza di ostruzione versus ipocontrattilità del detrusore), indipendentemente dalla tipologia di tecnica chirurgica eseguita. Ai dati che lei ci ha fornito sarebbe utile aggiungere quelli della uroflussometria ed eventualemente di uno studio urodinamico completo (studio pressione/flusso). Qualora fosse confermata una ostruzione, un nuovo intervento di regolarizzazione della loggia prostatica (con eventuale incisione dello stenosi mediopeniena, qualora fosse dinamicamente significativa) dovrebbe darle giovamento.
Cordiali saluti.
Dr. Dario Pugliese

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1530 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.