80enne.problemi di prostata. In attesa intervento disostruttivo.ll mio urologo mi ha prescritto oltr

2 risposte
80enne.problemi di prostata. In attesa intervento disostruttivo.ll mio urologo mi ha prescritto oltre a urorec..produxen..premixon..unixime. Tutti questi medicinali inizialmente hanno creato un po' di mal di testa. Senza chiedere parere dell urologo ho eliminato urorec. Che ne pensate? Prendo anche medicinali per la pressione..plactin e ticlopidina.Cinfusione totale
AIUTO
buongiorno, avendo sospeso l'Urorec, c'è il rischio che si blocchi completamente e che non riesca più ad urinare. Il mal di testa può essere un effetto avverso dell'Urorec, dato che questo farmaco può portare un calo della pressione arteriosa. Dato che lei è già un paziente in terapia anti ipertensiva, può ben essere che, assumendo anche l'Urorec, la pressione si sia ridotta eccessivamente. Controlli regolarmente ed adeguatamente la pressione arteriosa, con e senza Urorec, poi potrà discutere con il proprio medico di base se sarà il caso di sospendere e/o sostituire uno dei farmaci anti ipertensivi che lei ha già in terapia.

Prende troppe cose per correre dietro ai diversi sintomi.... occorre fare decisamente ordine e ridurre al minimo indispensabile i farmaci in attesa dell'intervento disotruttivo che sarà bene sollecitare. Fatto questo e recuperato il controllo minzionale (circa 2-3 mesi), sarà necessario reinquadrare adeguatamente tutta la sua situazione con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per decidere la adeguata strategia terapeutica complessiva.