80enne.problemi di prostata. In attesa intervento disostruttivo.ll mio urologo mi ha prescritto oltr

2 risposte
80enne.problemi di prostata. In attesa intervento disostruttivo.ll mio urologo mi ha prescritto oltre a urorec..produxen..premixon..unixime. Tutti questi medicinali inizialmente hanno creato un po' di mal di testa. Senza chiedere parere dell urologo ho eliminato urorec. Che ne pensate? Prendo anche medicinali per la pressione..plactin e ticlopidina.Cinfusione totale
AIUTO
buongiorno, avendo sospeso l'Urorec, c'è il rischio che si blocchi completamente e che non riesca più ad urinare. Il mal di testa può essere un effetto avverso dell'Urorec, dato che questo farmaco può portare un calo della pressione arteriosa. Dato che lei è già un paziente in terapia anti ipertensiva, può ben essere che, assumendo anche l'Urorec, la pressione si sia ridotta eccessivamente. Controlli regolarmente ed adeguatamente la pressione arteriosa, con e senza Urorec, poi potrà discutere con il proprio medico di base se sarà il caso di sospendere e/o sostituire uno dei farmaci anti ipertensivi che lei ha già in terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prende troppe cose per correre dietro ai diversi sintomi.... occorre fare decisamente ordine e ridurre al minimo indispensabile i farmaci in attesa dell'intervento disotruttivo che sarà bene sollecitare. Fatto questo e recuperato il controllo minzionale (circa 2-3 mesi), sarà necessario reinquadrare adeguatamente tutta la sua situazione con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per decidere la adeguata strategia terapeutica complessiva.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1546 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.