Sono stato operato di ernia inguinale sinistra il 10 Giugno u.s. alla seconda visita, circa 10 giorn

4 risposte
Sono stato operato di ernia inguinale sinistra il 10 Giugno u.s. alla seconda visita, circa 10 giorni dopo l'operazione nel momento in cui mi sono stati tolti i punti di sutura, ho segnalato al chirurgo un gonfiore. Dopo una ecografia il chirurgo evidenziava un leggero ristagno di liquido, e mi prescriveva dell'ananase, con l'impegno a rivedermi il 10 luglio. In quella data mi riferiva, dopo aver effettuato ulteriore ecografia che tutto era a posto e che potevo svolgere qualsiasi attività. Sono stato alcuni giorni a Vienna e ho camminato molto. Al rientro ho riscontrato dolore il mio dottore di base mi ha suggerito per 3 giorni 1 brufen ed una tachipirina alla sera. Oggi ho misurato la febbre in quanto il dolore mi è ritornato e avevo 37 e tre. Preciso che a metà operazione fatta in anestesia locale ho sentito un forte dolore nel punto stesso ove lo sento tuttora. Debbo preoccuparmi e soprattutto che fare? Grazie
Flavio Roncagliolo
buongiorno,
ora siamo alla fine di agosto e l'edema post-operatorio dovrebbe essere completamente riassorbito. in genere io consiglio di indossare gli slips contenitivi a protezione della sede dell'intervento ( se previsti sforzi come camminate o ripresa, graduale, dell'attività sportiva).
se il dolore persiste le consiglio una rivalutazione dal suo chirurgo.
cordiali saluti
drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quanto da lei descritto è compatibile con un regolare decorso postoperatorio. Il dolore puntorio potrebbe essere dovuto a punti di fissazione della rete al pube o alle strutture fasciomuscolare del canale inguinale e può persistere per due o tre mesi. Incrementi la terapia antidolorifica e consulti il suo chirurgo.
Probabilmente si tratta di uno stato infiammatorio postoperatorio su cui lei ha esercitato sforzi. Controllo dal chirurgo e riposo
Buongiorno, ciò che descrive è compatibile con gli esiti dell'intervento chirurgico. Potrebbe sentire rigonfiamenti, indolenzimenti ed indurimento a livello della ferita chirurgica anche per qualche mese. Piuttosto si riposi un po' di più e si riguardi maggiormente, va bene camminare, ma non bisogna esagerare nel primo periodo dopo l'intervento. Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Stefano Salvucci

Stefano Salvucci

Chirurgo generale

Follonica

Federico Faranna

Federico Faranna

Chirurgo generale

Follonica

Giuseppe Aragiusto

Giuseppe Aragiusto

Chirurgo generale

Napoli

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1173 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.