Sono stato operato al femore e dopo due giorni tra i vari esami del sangue che mi hanno fatto all'os

3 risposte
Sono stato operato al femore e dopo due giorni tra i vari esami del sangue che mi hanno fatto all'ospedale prima di dimettermi c'erano due valori sballati ovvero colinesterasi a 4300 e albumina a 2.9.ora volevo sapere se era dovuto a causa dell'intervento appena fatto perché ho letto che possono indicare problemi al fegato anche se nelle stesse analisi le transaminasi,ggt etc.erano nella norma.è grave? perché so che è un esame che fanno prima dell'anestesia e non dopo l'intervento.grazie
Ripeta le analisi fra un mesetto e confronti i valori . Quasi sicuramente saranno tornati vicino ai valori normali. L'intervento al femore benché ormai routinario è comunque classificato tra gli interventi maggiori , quindi è abbastanza normale avere delle alterazioni emato chimiche .

è verosimile che questi due esami fossero alterati già prima dell'intervento; averla arruolato per l'intervento è dipeso dal fatto che sicuramente è stato scelto di fare una anestesia spinale con invasività inferiore rispetto all'anestesia generale.
Per una valutazione ottimale occorrerebbe sapere la sua età, il motivo dell’intervento e le condizioni generali sue di salute e di nutrizione.
Gli esami citati possono essere compatibili con uno stato di ‘malnutrizione’ da stress o trauma possibili in caso di fratture ossa importanti e/o lunghe degenze ospedaliere......
Le Colinesterasi potrebbero essere state tali anche prima dell’intervento ma verosimilmente non prese in considerazione dall’anestesista per la scelta locoregionale dell’anestesia.