Sono stata operata di spondilolistesi, ma subito dopo l'intervento mi e' iniziato un dolore a livell
10
risposte
Sono stata operata di spondilolistesi, ma subito dopo l'intervento mi e' iniziato un dolore a livello lombare con sciatalgia sia a dx che a sx, il chirurgo che mi ha operato non dice altro che l'intervento e' andato bene ma io di fatto non sto' bene ho il dolore notte e giorno incessantemente?
E' necessaria una valutazione specialistica di esperto in chirurgia vertebrale. Bisogna visionare la documentazione clinico-radiologica pre-operatoria, l'attuale status clinico e gli eventuali esami post-operatori. Non è certo possibile una valutazione on-line.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo col collega. E'necessaria una valutazione attenta sia degli esami pre e postoperatori, sia della cartella clinica dell'intervento. Non e'possibile una semplice valutazione online.
Concordo con i colleghi.
Il dolore sembra dovuto all'irritazione delle radici nervose. Potrebbe dipendere dalla postura mantenuta durante e dopo l'intervento, così come da un'infiammazione post-chirurgica dei tessuti. Spero non a complicanze dell'intervento. La valutazione può essere fatta solo personalmente dal neurologo e/o dal neurochirurgo. Se sono passati pochi giorni dall'intervento potrebbe essere normale.
Sono assolutamente in linea con i colleghi! la valutazione on line non è sufficiente poichè è necessario valutare le immagini pre operatorie e le immagini posoperatorie postoperatorie. E' necessario acquisire nello specifico una TC ed una RX dinamica per valutare posizione delle viti nei peduncoli, grado di distrazione dell'interspazio e dei formani, curvatura della barra e posizione della protesi intersomatica.
Nel primo mese dopo l'intervento può essere normale, il dolore è generalmente dovuto alla manipolazione delle strutture nervose. Se però non recede, è necessario effettuare accertamenti strumentali (TAC/RM)
Buongiorno
probabilmente c'è qualcosa che non va, ha eseguito qualche esame di controllo tipo TC o RX?
Resto a disposizione
Aldo
probabilmente c'è qualcosa che non va, ha eseguito qualche esame di controllo tipo TC o RX?
Resto a disposizione
Aldo
Se non sta bene, sono necessari accertamenti per capirne i motivi
Buongiorno, dovrebbe sicuramente farsi controllare non solo dal chirurgo, ma anche da un fisiatra che le saprà diagnosticare la problematica idonea alla sua sintomatologia. Spesso dopo un intervento chirurgico una buona mobilizzazione articolare risulta molto efficace.
Buonasera,
nel suo caso risulta necessario dover rivalutare attentamente il caso da un punto di vista clinico e radiologico (con nuovi esami specifici).
Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
nel suo caso risulta necessario dover rivalutare attentamente il caso da un punto di vista clinico e radiologico (con nuovi esami specifici).
Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno mi chiamo Christian ho 46 anni e faccio l operaio volevo un parere medico,io da diversi anni soffro di sciatica ho due ernie s1 L5 da parecchio ho fatto tante cure ma niente.il mese scorso sono andato dal neurochirurgo perché sono rimasto bloccato con la schiena,appena ha visto la risonanza…
- Buonasera, dottore. Sono stato operato alla parte bassa della schiena (vertebre 4.5) e ho due ernie del disco, una centrale (tra la s vertebra 5 e l'osso sacro) e l'altra (vertebre 3.4). Attualmente sono in cura da un medico egiziano che mi ha prescritto dei farmaci per tre mesi. Mi sentivo molto meglio,…
- Buon pomeriggio, 2 anni fa sono stato operato di spondilolistesi l5 s1, ovviamente hanno inserito le placche e sembra che vada meglio... Volevo chiedere se è consigliato come sport solo una camminata o magari posso tornare a correre e giocare a calcio. Attendo risposta, grazie Cordiali saluti
- per controllare la stabilizzazione di un impianto L3 L4 L5 che da ancora tanto dolore dopo 10mesi dall’intervento e’ sufficiente Rm senza contrasto e tac o meglio una Rm con contrasto grazie
- salve ho 35 anni a gennaio ho fatto artodesi con rimozione ernia l3 l4 ad oggi il dolore è peggiorato...dalla risonanza è risultata una retropulsione della cage...il chirurgo mi ha proposto un ulteriore intervento per rimuovere tutto...è possibile rimanere senza stabilizzazione? e come si vive? quali…
- Dottore ho la rsm prima dell'intervento e risultava spondilolistesi l4-l5 con stenosi del canale ora ho l'anterolistesi sempre l4-l5 non e' normale. grazie
- buongiorno, sono stato operato di spondilolistesi L4-L5 con stenosi del canale e' trascorso un anno ho ancora dolore nella zona lombare piu' incisiva a sinistra ho fatto una risonanza e risulta una anterilistesi a L4-L5 che prima non avevo. Il dolore proviene da li? grazie
- Buonasera mi chiamo Barbara ho fatto una risonanza a settembre 2024 diagnosi ernia discale, ho fatto 5 sedute da un osteopata ma non sono guarita, ho fatto ultimamente 3 infiltrazioni terapia del dolore ma ancora ho bisogno, sono un pochino migliorata ma non del tutto, non riesco a fare le scale, sento…
- Dopo un intervento di spondiolistesi ho un dolore sciatico alla gamba sinistra sono quasi tre mesi dll intervento e con antidolorifici e antinfiammatori non passa che fare?
- Buongiorno cari medici, ho 29 anni (162 cm 47kg) e sono una donna abbastanza sportiva, vado in palestra e mi muovo in bici e con i mezzi pubblici. Come lavoro faccio l'insegnante. Da dicembre 2023 avverto un dolore più o meno costante alla zona lombare sinistra e un ritorno del dolore al piede sinistro…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 186 domande su Spondilolistesi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.