Sono stata operata di spondilolistesi, ma subito dopo l'intervento mi e' iniziato un dolore a livell

10 risposte
Sono stata operata di spondilolistesi, ma subito dopo l'intervento mi e' iniziato un dolore a livello lombare con sciatalgia sia a dx che a sx, il chirurgo che mi ha operato non dice altro che l'intervento e' andato bene ma io di fatto non sto' bene ho il dolore notte e giorno incessantemente?
E' necessaria una valutazione specialistica di esperto in chirurgia vertebrale. Bisogna visionare la documentazione clinico-radiologica pre-operatoria, l'attuale status clinico e gli eventuali esami post-operatori. Non è certo possibile una valutazione on-line.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo col collega. E'necessaria una valutazione attenta sia degli esami pre e postoperatori, sia della cartella clinica dell'intervento. Non e'possibile una semplice valutazione online.
Dr. Alberto Bogna
Neurochirurgo
Brescia
Concordo con i colleghi.
Dr. Stefano Vollaro
Neurologo
Piacenza
Il dolore sembra dovuto all'irritazione delle radici nervose. Potrebbe dipendere dalla postura mantenuta durante e dopo l'intervento, così come da un'infiammazione post-chirurgica dei tessuti. Spero non a complicanze dell'intervento. La valutazione può essere fatta solo personalmente dal neurologo e/o dal neurochirurgo. Se sono passati pochi giorni dall'intervento potrebbe essere normale.
Sono assolutamente in linea con i colleghi! la valutazione on line non è sufficiente poichè è necessario valutare le immagini pre operatorie e le immagini posoperatorie postoperatorie. E' necessario acquisire nello specifico una TC ed una RX dinamica per valutare posizione delle viti nei peduncoli, grado di distrazione dell'interspazio e dei formani, curvatura della barra e posizione della protesi intersomatica.
Nel primo mese dopo l'intervento può essere normale, il dolore è generalmente dovuto alla manipolazione delle strutture nervose. Se però non recede, è necessario effettuare accertamenti strumentali (TAC/RM)
Dr. Aldo Sinigaglia
Ortopedico
Reggio Emilia
Buongiorno
probabilmente c'è qualcosa che non va, ha eseguito qualche esame di controllo tipo TC o RX?
Resto a disposizione

Aldo
Dr. Giovanni Migliaccio
Neurochirurgo, Medico legale
Gerace
Se non sta bene, sono necessari accertamenti per capirne i motivi
Dr. Francesco Antonio Betrò
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Torre del Greco
Buongiorno, dovrebbe sicuramente farsi controllare non solo dal chirurgo, ma anche da un fisiatra che le saprà diagnosticare la problematica idonea alla sua sintomatologia. Spesso dopo un intervento chirurgico una buona mobilizzazione articolare risulta molto efficace.
Buonasera,
nel suo caso risulta necessario dover rivalutare attentamente il caso da un punto di vista clinico e radiologico (con nuovi esami specifici).
Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Esperti

Raffaele D'ambra

Raffaele D'ambra

Ortopedico

Piano di Sorrento

Duilio Caruso

Duilio Caruso

Ortopedico, Chirurgo

Cosenza

Luigi D'Amico

Luigi D'Amico

Neurochirurgo

Cava de' Tirreni

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Lorenzo Coda Zabetta

Lorenzo Coda Zabetta

Ortopedico

Torino

Andrea Foti

Andrea Foti

Neurologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 186 domande su Spondilolistesi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.