Sono stata operata all'alluce valgo e al metatarso x 3 dita al piede dx con la tecnica percutanea 4

3 risposte
Sono stata operata all'alluce valgo e al metatarso x 3 dita al piede dx con la tecnica percutanea 4 mesi fa e continuo avere dolori anche a l'altro piede ho fatto i raggi e mi hanno detto che l'intervento è andato bene . Sono stata dal fisiatra e mi ha detto di fare la tecar 6 sedute giorni alternati, è necessario farli? Troverò dei benefici?Grazie.
Cara Sig.ra, leggendo quanto ha scritto presumo che abbia subito un intervento impegnativo, infatti sono state corrette 4 dita. Questo comporta una modificazione di tutto l'avampiede, resasi necessaria per correggere la deformità pre-esistente. Ne deriva che il piede deve ancora adattarsi alla nuova anatomia. Fermo restando che sarebbe utile un consulto clinico specialistico per individuare meglio sede e causa del dolore, penso che in questa fase potrebbero essere utili dei plantari di scarico metatarsale e delle calzature che non si flettano troppo in punta. Per quanto riguarda la fisioterapia sarebbero di maggior utilità degli esercizi specifici e non la Tecar che in questo caso non ha alcuna indicazione.
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, le porgo cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega, dopo 4 mesi la tecar non ha indicazione, mentre una fisiokinesiterapia specifica può essere sicuramente utile. Non conoscendo il suo caso specifico non posso darle altre indicazioni, le consiglio una valutazione specialistica da un ortopedico che si occupa di chirurgia del piede e della caviglia. Cordiali saluti
Gentile signora, 4 mesi é un intervallo di tempo tale da non poter trarre conclusioni definitive. Il suo piede sta subendo un riassetto in conseguenza delle correzioni subite.. La tecarterapia non la proporrei in prima istanza, tuttavia mi concentrerei sulla fisioterapia e recupero del passo.

Esperti

Alessandra Scapini

Alessandra Scapini

Podologo

Verona

Silvia Teragnoli

Silvia Teragnoli

Podologo

Ceprano

Margherita Merlo

Margherita Merlo

Podologo

Monza

Veronica Città

Veronica Città

Podologo

Lecco

Nadir Aodi

Nadir Aodi

Podologo

Roma

Giorgia Andreotti

Giorgia Andreotti

Podologo

Lecco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 195 domande su Alluce valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.