Salve ho un'amica operata all'alluce valgo e dita a martello inizi luglio 2020. Ad oggi si lamenta d

1 risposte
Salve ho un'amica operata all'alluce valgo e dita a martello inizi luglio 2020. Ad oggi si lamenta di forte dolore alle teste metatarsali che le da' zoppia . Come è possibile dopo diversi mesi ha ancora questo dolore? è normale ? Da cosa dipende e cosa potrebbe fare?
Altra domanda: il 2 dito è ipomobile attivamente: ritornerà mai come prima ?
Salve,
purtroppo la metatarsalgia può verificarsi dopo intervento all'alluce valgo perchè si viene a creare una modifica dell'appoggio plantare. La rigidità per il dito a martello invece è una conseguenza (prevista)dell'intervento di artrodesi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Graziano Madoglio

Graziano Madoglio

Medico dello sport

Moncalieri

Giuseppe Ribezzo

Giuseppe Ribezzo

Ortopedico

Napoli

Valerio Anania

Valerio Anania

Ortopedico

Roma

Carmela Chinni

Carmela Chinni

Ortopedico

Roma

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 244 domande su Alluce valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.