Sono stanca di vedermi sempre "corpulenta" e vorrei finalmente dimagrire. Ho 20 anni e dall'età di 1

3 risposte
Sono stanca di vedermi sempre "corpulenta" e vorrei finalmente dimagrire. Ho 20 anni e dall'età di 11 anni sono in sovrappeso. Al momento il mio peso varia da 69-72 kg e sono alta 163. Penso che durante tutti questi anni abbia rovinato il proprio metabolismo, mangiando sulle novecento, 1200 calorie al giorno, il che produceva dei risultati in termini di peso, ma il tutto mooolto lentamente. Mi è stato detto però che è troppo poco e di provare Reverse Dieting per riavviare il metabolismo, che si è bloccato e abituato alle poche calorie di prima. In poco più di un mese, gradualmente ho iniziato ad aumentare cento calorie a settimana arrivando a circa a 1600 calorie al giorno, ma noto che questo non ha giovato sul mio corpo, mi vedo ingrassata , scoraggiata e non so come procedere.... Per il momento ho diminuito un po' e mangio sulle 1350 calorie al giorno, che è il mio metabolismo basale.
Salve, per poter capire qual è il percorso nutrizionale più giusto per lei, è fondamentale raccogliere suoi dati biochimici (esami ematochimici), antropometrici e impedenziometrici. Se vuole sono a sua disposizione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, dopo aver escluso problematiche tiroidee, e di insulina resistenza, consiglierei percorso di digiuno intermittente!
Buona fortuna!
Buongiorno
Le consiglio di rivolgersi ad un Nutrizionista, il quale possa aiutarla in questo percorso
Inoltre inizi a praticare attività fisica così da poter migliorare la sua composizione corporea
saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.