buongiorno le invio l'esito della biopsia. me la potrebbe visionare ? grazie mucosa di tipo antral

buongiorno le invio l'esito della biopsia. me la potrebbe visionare ? grazie mucosa di tipo antrale con quadro istologico di iperplasia foveolare non evidenzia di metaplasia intestinale non evidenzia di atrofia non evidenzia di diplasia ghiandolare Helicobacter pylori: assente

2 risposte


Buongiorno, la biopsia va bene in quanto mostra soltanto lievi segni di infiammazione cronica della mucosa gastrica, senza alterazioni significative: non si evidenziano infatti atrofia, metaplasia intestinale, displasia né infezione da Helicobacter pylori. Il risultato va naturalmente interpretato nel contesto del quadro endoscopico complessivo e della clinica per valutare l’eventuale percorso terapeutico o di follow-up più appropriato. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


risultato bioptico nella norma

Prof. Luigi Angrisani

Prof. Luigi Angrisani

chirurgo generale

Caserta

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.