Sono parecchio in confusione , tengo 50 anni e sono soggetto epilettico da quando avevo 19 anni , tu

1 risposte
Sono parecchio in confusione , tengo 50 anni e sono soggetto epilettico da quando avevo 19 anni , tutto causa di un incidente , rimasto in coma 5 giorni , e sono stato seguito da un neurochirurgo per 4 anni con una terapia a base di gardenale , in questi 4 anni non ho mai avuto epilessia, nel momento che il neurochirurgo mi a tolto da un giorno a l'altro tutta la terapia, ho cominciato ad soffrire di epilessia .. ho incontrato la terapia giusta da 6 anni a questa parte cambiando neurologo e cambiare terapia in diversi modi, però i effetti collaterali di questi farmaci sono molto pericolosi per me, sia a livello fisico che a livello psicologico, depressione debolezza fisica e psicologica ....più ne parlo con il medico , più mi sembra di essere un tonto..... tante spiegazioni le ho scoperte tramite internet, che ne pensate? E ringrazio per l'invalidità che sto rimanendo sempre più male , qui le domande sono tante, sono le risposte difficili di avere
Dr. Gionathan Mazza
Neurologo
Lodi
Buongiorno,
la gestione della terapia per l'epilessia, soprattutto in casi di farmacoresistenza è sempre piuttosto difficile ed impegnativa.
Il compito dell'epilettologo è quello di trovare il più possibile un equilibrio tra le crisi (azzerandole il più possibile) e gli effetti collaterali.
Sta di fatto, che sia l'esperienza clinica che gli studi clinici, mostrano come il paziente preferisca avere anche qualche crisi, riducendo però il più possibile gli effetti collaterali dei farmaci.
Tuttavia, depressione, debolezza fisica e psicologica potrebbero non essere effetti collaterali dei farmaci, ma la manifestazione di un problema più profondo.
L'epilessia è una patologia complessa, pertanto alcune volte è difficile rispondere con chiarezza alle domande dei pazienti.
Provi ad esporre le sue incertezze e sicuramente proveremo a darle le risposte che merita.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alfonso Mauro

Alfonso Mauro

Neurologo, Psichiatra

Salerno

Antonio Comberiati

Antonio Comberiati

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Terapista del dolore

Roma

Vincenzo Rossi

Vincenzo Rossi

Neurologo

Napoli

Andrea Ortenzi

Andrea Ortenzi

Neurologo

Ancona

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 138 domande su Epilessia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.