Sono gastrectomizzata totale e soffro di bruciore da reflusso. Prendo abitualmente e da circa due an

2 risposte
Sono gastrectomizzata totale e soffro di bruciore da reflusso. Prendo abitualmente e da circa due anni esomeprazolo al mattino e Riopan prima di coricarmi. Ciò nonostante il bruciore si presenta spesso di notte. Sbaglio qualcosa? Grazie
Dr. Giuseppe Santagati
Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo
Medole
Avendo eseguito una gastrectomia totale e quindi non avendo più lo stomaco l’inibitore di pompa protonica cioè l’esomeprazolo non è indicato.
Vista la sua situazione clinica complessa sarebbe opportuno che si facesse vedere da uno specialista

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Non sbaglia nulla ma ha bisogno di una terapia più energica e più articolata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.